CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Troppi parcheggiatori abusivi, a Senigallia intensificati i controlli dei carabinieri

Troppi parcheggiatori abusivi, a Senigallia intensificati i controlli dei carabinieri

In città prosegue anche l’attività di prevenzione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

SENIGALLIA – I carabinieri della Compagnia di Senigallia continuano l’energica attività di prevenzione ed il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città.

In concomitanza dei vari eventi di questi giorni e dello spettacolo pirotecnico di fine estate, in tutta l’area del passeggio della spiaggia di velluto, affollata di turisti e villeggianti, principalmente sul lungomare, l’area dei giardini Morandi, la stazione ferroviaria, la Rocca Roveresca, Piazza Del Duca, Corso due Giugno ed il Foro Annonario, i carabinieri di Senigallia, con 4 pattuglie e l’impiego di militari in abiti civili, hanno eseguito una mirata ed attenta attività di prevenzione allo spaccio di stupefacenti e la prevenzione dei reati predatori per una estate serena e tranquilla.

Nei pressi della Rotonda a mare i carabinieri hanno sorpreso un cittadino nigeriano, di 25 anni, residente a Ferrara, nell’attività di parcheggiatore abusivo, per la quale è stato contravvenzionato con una sanzione amministrativa di 771 euro, inoltre, il medesimo, ancorché in regola sul territorio nazionale, essendo sprovvisto di documento di identità personale, è stato anche denunciato in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art.6, c. 3, del D.Lgs. n.286 del 1998.

A Borgo Bicchia un automobilista è stato sorpreso alla guida dell’autovettura in stato di ebbrezza e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Si tratta di un automobilista 38enne di nazionalità italiana, residente nell’entroterra senigalliese che sottoposto a controllo con l’etilometro è risultato positivo all’accertamento, con un tasso alcolemico pari allo 0,87 gr/lt. Immediato il ritiro della patente, mentre l’autovettura condotta, una Fiat 500, non di proprietà, è stata affidata ad altra persona idonea, come previsto dall’art.214 del Codice della Strada.

Nel corso dell’attività di vigilanza, svolta dai carabinieri, tra le molte persone controllate, una di queste, un italiano di 41 anni, celibe, disoccupato, residente a Senigallia, è stato segnalato al Prefetto di Ancona, per i provvedimenti di competenza, perché trovato in possesso di sostanza stupefacente. In particolare, il senigalliese occultava in una tasca dei pantaloncini un pezzo di hashish di grammi 6,1.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it