CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Tragico schianto sulla complanare di Senigallia: un morto ed un ferito grave

Tragico schianto sulla complanare di Senigallia: un morto ed un ferito grave

Coinvolte nell’incidente quattro auto, due delle quali – una Porsche Carrera ed una Opel Corsa – si sono scontrate frontalmente ed hanno preso fuoco

SENIGALLIA – Anche la complanare, la strada che a Senigallia costeggia l’autostrada A14, ha fatto la prima vittima. Un tragico incidente si è infatti verificato oggi pomeriggio, alle 18.40, in prossimità dell’uscita per via Berardinelli.

Per cause al vaglio degli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco ed agli operatori del servizio sanitario regionale, sono rimaste coinvolte nello schianto quattro auto. Due delle quali – una Porsche Carrera ed una Opel Corsa – si sono scontrate frontalmente.

Le due vetture, in seguito al violentissimo schianto, hanno preso fuoco. L’uomo che si trovava alla guida della Opel Corsa, Claudio Brocanelli, 48 anni, di Arcevia, è rimasto bloccato tra le lamiere accartocciate dell’abitacolo ed è morto carbonizzato.

Gravemente ferito anche il conducente della Porsche, trasportato con l’eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

Il traffico lungo la complanare nord, particolarmente intenso, data anche l’ora in cui si è verificato l’incidente, è rimasto a lungo completamente bloccato per consentire inizialmente ai vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia di domare le fiamme divampate dalla Opel Corsa e dalla Porsche e, subito dopo, permettere agli operatori sanitari di prestare soccorso a tutte le persone che si trovavano a bordo delle vetture coinvolte nello schianto. Ed ovviamente per consentire successivamente agli agenti della polizia stradale di effettuare tutti i necessari accertamenti tecnici.

Nelle foto: l’area dell’incidente ed i mezzi coinvolti nello schianto durante i primi interventi di soccorso

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it