Nei giardini della Rocca di Senigallia da mercoledì torna Destate la Festa

Nei giardini della Rocca di Senigallia da mercoledì torna Destate la Festa

SENIGALLIA – E’ già tutto pronto per Destate la Festa 2019. L’amatissima manifestazione vede il coinvolgimento di oltre 300 ragazzi e giovani della diocesi, impegnati a costruire cinque lunghi giorni di cultura, gioco, musica, divertimento ma soprattutto di servizio e allegria in linea con uno stile evangelico, di accoglienza e fraternità.

Ambientata come sempre nei giardini della Rocca roveresca, Destate la festa quest’anno ha come tema portante “La buona politica al servizio della pace”, scelto ogni anno dal messaggio del Papa per la giornata mondiale della Pace. Per quel che riguarda gli ospiti e le serate si comincia mercoledì 14 agosto alle ore 22 con gli Shampisti, giovedì 15 musica e parole con Dolcenera, venerdì 16 spettacolo teatrale e musical “Romeo e Giulietta”, sottotitolo “L’amore e la follia”, alle ore 21.30, sabato 17 alle 21.30 il giocone a squadre Enigma alla Rocca, cioè Cluedo a squadre per le vie della città, infine domenica 17 agosto grande chiusura alle 21.30: sul palco dibattito con Antonio Padellaro, fondatore de “Il Fatto quotidiano”, Umberto Folena, giornalista di “Avvenire”, e Vania de Luca, vaticanista di “Rainews”, per una serata dal titolo “Beato il politico che…”. Alle ore 18 di domenica, sul prato della Rocca, Santa Messa.

Tutte le sere Destate la festa propone dalle 19.30 stand gastronomici e take away, mentre dalle 19 aperitivi “coolturali”, sulla politica dal punto di vista del giovane politico. I giovani, divisi nelle varie commissioni, si impegnano concretamente nella realizzazione della festa cucinando, servendo a tavola, montando palchi e strutture e allestendo mostre.

Sempre dalle 19 anche Festaland, giochi e animazione per bambini. Per gli sportivi ogni giorno come ogni anno, sul prato della Rocca, tornei sportivi di “Rocca volley” e calcio tennis.

Destate la festa organizzata dal centro sociale Casa della gioventù e Pastorale giovanile diocesi di Senigallia vede la collaborazione del CSV Marche e il patrocinio del comune di Senigallia.

QUI SOTTO due video:

https://youtu.be/Ucz7ujseV6A

https://youtu.be/xT5Z8HRZBF4

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it