AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Il lungomare di Marotta prova a cambiare volto: anche l’ex Hotel Europa sarà messo in sicurezza

Il lungomare di Marotta prova a cambiare volto: anche l’ex Hotel Europa sarà messo in sicurezza

MAROTTA – Il lungomare di Marotta, anche se con grandi difficoltà, sta cercando di cambiare volto. Di migliorare il suo aspetto. Di crescere. Di provare a guardare meglio, con una programmazione seria, al futuro.

E’ di oggi la notizia, attesa da troppi anni, che anche l’ex Hotel Europa, una delle strutture colpite maggiormente dal degrado, presenti nella zona mare di Marotta, sarà presto messo in sicurezza. Si tratta di un primo passo. Ma non basta.

“Dopo aver firmato diffide anti-degrado, inviato missive e aver elevato con l’ufficio di polizia locale numerose sanzioni (nessuna Amministrazione prima di noi si era impegnata così), la proprietà dell’ex Hotel Europa – scrive il sindaco Nicola Barbieri – ha comunicato l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza e ripristino del decoro dell’edificio”.
“Siamo consapevoli – aggiunge giustamente il sindaco – di quanto ancora ci sia da fare ma mi sento di dire che negli ultimi anni, grazie alle sollecitazioni della nostra Amministrazione e alla disponibilità dei privati, la situazione degli edifici fatiscenti sulla zona mare (e non solo) è molto migliorata: abbattimento dell’ex caserma GdF, abbattimento dell’ex hotel Holiday, riqualificazione dell’ex albergo Belvedere e ora l’intervento sull’Hotel Europa”.
“Per ora – afferma sempre Nicola Barbieri – un primo passo da parte dei proprietari della struttura ma importante per la sicurezza. Come Amministrazione vigileremo sui lavori che verranno effettuati e continueremo la “guerra al brutto” per migliorare sempre più l’immagine e il decoro della Città”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it