Il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Corinaldo per la scomparsa di Claudio Brocanelli

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Corinaldo per la scomparsa di Claudio Brocanelli

“Un cittadino sensibile e partecipe, lascia in eredità il suo esempio”

CORINALDO – Anche l’Amministrazione comunale di Corinaldo “esprime – si legge in una breve nota – profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia Brocanelli per l’improvvisa perdita di Claudio, rimasto vittima nell’incidente frontale sulla complanare di Senigallia il 10 agosto scorso.

“Un esempio di cittadinanza attiva, in prima linea nel mondo dell’associazionismo sociale, culturale e ambientale. Collaboratore partecipe a fianco dell’Amministrazione corinaldese sui temi ambientali in particolare sull’organizzazione di Sementi Festival-ambiente, agricoltura, legalità evento al quale, ogni anno, dava il proprio profondo contributo in rappresentanza del Coordinamento Pesticidi Stop Marche.

“Claudio aveva una sensibilità spiccata, soprattutto per l’ambiente. Il confronto con lui, che spaziava dalla manifestazione Sementi Festival a temi riguardanti i regolamenti sull’utilizzo di pesticidi in agricoltura, era sempre appassionato e concreto. Claudio lascia una bella eredità legata a questa sua sensibilità che è riuscito a trasmettere a tante persone”, afferma il sindaco di Corinaldo Matteo Principi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it