Domenica a Fermignano torna il raduno delle Fiat 500

Domenica a Fermignano torna il raduno delle Fiat 500

FERMIGNANO – Torna come ogni anno a Fermignano per tutti gli appassionati il raduno delle Fiat 500, giunto ormai alla quindicesima edizione. Dalle prime ore della mattina di domenica 25 agosto Piazza Garibaldi sarà invasa dai mille colori di queste eccezionali auto d’epoca.

Tra Topolino, Bianchine e fuori serie, oltre al mitico “Cinquino”, saranno circa un centinaio le vetture previste. Per tutti sarà possibile ammirare queste bellezze motoristiche, mai dimenticate, fino le 10.30 circa, quando prenderà il via dalla piazza il consueto corteo che arriverà a Cagli, scelta quest’anno come “punto di ristoro” (ogni anno viene, infatti, selezionato un paese limitrofo per far conoscere i nostri territori anche agli appassionati accorsi da altre regioni). Al termine dell’aperitivo davanti il teatro cagliese e della visita del Torrione, la parata tornerà a Fermignano per il pranzo, durante il quale verranno premiate tutte le protagoniste della giornata.

La speranza degli organizzatori Filippo Regini Filippo e Katia Indio, in collaborazione con il Gruppo Giovani di Fermignano, è quella di ripetere il successo degli anni scorsi: “Sarebbe bello raggiungere il numero di partecipazioni passate, anche se il nostro obiettivo è quello di far trascorrere al nostro paese e agli appassionati una giornata di festa e rivivere le emozioni che la 500 ci ha dato e ci continua ancora a dare”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it