AREA CESANOCULTURA

Da venerdì a Monte Porzio la prima edizione di “Serate d’estate con lo scrittore”

Da venerdì a Monte Porzio la prima edizione di “Serate d’estate con lo scrittore”

MONTE PORZIO – L’associazione Monte Porzio Cultura con il patrocinio gratuito del Comune di Monte Porzio organizza la prima edizione di “Serate d’estate – con lo scrittore” per far conoscere e appassionare il pubblico alla lettura e nello stesso tempo confrontarsi con gli autori che man mano verranno coinvolti.

Nella prima edizione sono previsti due incontri, uno venerdì 23 agosto, che si svolgerà nella splendida cornice del Castello Barberini di Castelvecchio di Monte Porzio, sarà presente la scrittrice fanese Maura Maioli che per l’occasione sarà intervistata dalla scrittrice Cinzia Piccoli sul suo ultimo lavoro editoriale “Un giorno ti ho parlato d’amore”.

Il secondo incontro si svolgerà a Monte Porzio venerdì 30 agosto 2019 presso il circolo cittadino Ci.B.O. che gentilmente ci ospita. Incontreremo la scrittrice Gabriella La Rovere per parlare del suo lavoro “Mi dispiace, suo figlio è autistico”, avremo modo di affrontare l’argomento con lei sia come dottoressa che come mamma.

L’associazione organizza, durante l’anno, corsi, incontri con il Gruppo di Lettura ed eventi tra i quali incontri con autori locali per parlare dei loro lavori, tutto questo per mantenere vivo, anche in una piccola realtà con Monte Porzio, un substrato culturale sempre più importante anche per le nuove generazioni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it