AREA ESINOEVENTI

A fine agosto il centro storico di Montecarotto si trasformerà con la magia del cinema

A fine agosto il centro storico di Montecarotto si trasformerà con la magia del cinema

MONTECAROTTO – Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, dalle 19.30 il centro storico di Montecarotto si trasforma e ospita la magia del cinema, l’inspirazione della musica, l’arte nelle sue varie espressioni, con la quarta edizione di Cineconcerto.

Il concorso è l’elemento fondante del festival, che nasce nel 2016 dall’idea di recuperare l’unione tra i linguaggi del cinema e della musica. Da sempre Cineconcerto chiede agli artisti di presentare dei progetti unitari, composti da video e musica, riscoprendo le origini del cinema e aprendo le immagini e suoni alla sperimentazione.

Il festival si articola in due giorni, sabato e domenica. Il sabato è dedicato al concorso: dopo il djset con vinili anni ‘60-‘70 di Vecchiette Assassine & AirPop, alle 21.30 circa iniziano le proiezioni e sonorizzazioni dei progetti finalisti del concorso, mentre il vincitore verrà proclamato dalla giuria di esperti nella tarda serata. La domenica invece si apre alle 18.30 nel Teatro Comunale, con Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) che condurrà uno spettacolo costruito nel workshop per musicisti, in corso durante il festival, nel teatro comunale. Seguirà un talk di esperti e artisti, tra cui Marco Galli di Cahiers du Cinema, docente dell’accademia Poliarte, per finire con uno spettacolo audiovisual del visionario Andrea Marinelli.

A completare il tutto, in entrambi i giorni, streetfood e prelibatezze locali: carne, pesce e vegetariano a volontà, con birra e vino della zona. Per info 3278587252.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it