JESIPOLITICA

“Tutti in Consiglio comunale a Jesi per ascoltare e far sentire la nostra voce”

“Tutti in Consiglio comunale a Jesi per ascoltare e far sentire la nostra voce”

In vista della doppia seduta di giovedì arriva un appello da parte di Jesi In Comune, Laboratorio Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, Spazio Rosso “U. Terracini”

JESI – Da Jesi In Comune, Laboratorio Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, Spazio Rosso “U. Terracini” riceviamo: “Giovedì 25 luglio, si terrà una doppia seduta consiliare presso il Comune di Jesi. Il Presidente del Consiglio, Daniele Massaccesi, evidentemente appoggiato dalla Giunta e dalla sua maggioranza, ha deciso di stilare un ordine del giorno che prevede:

– a partire dalle 9.00: un Consiglio ordinario in cui principalmente si dibatterà e si delibererá sulle modifiche dello Statuto comunale.

– dalle 18.30 in poi: un consiglio straordinario aperto per discutere sull’opportunità di installare presso la zona Coppetella un impianto Biodigestore per lo smaltimento dei rifiuti.

“Dopo aver in più occasioni manifestato la nostra contrarietá relativamente alla scelta di “imprigionare” due questioni così importanti in un’unica seduta di Consiglio, constatiamo che Giunta e maggioranza non vogliono sentire ragioni a riguardo.

“A questo punto invitiamo tutte/i le/i cittadine/i interessate/i, tanto ad assistere ai lavori della prima parte del Consiglio, in cui ci batteremo tra le altre cose per il ripristino dell’articolo 4 dello Statuto (così come auspicato da molte realtà associative e politiche del territorio) quanto ad intervenire attivamente all’adunanza aperta del pomeriggio, in cui si porranno le basi per decidere sulle sorti del suddetto impianto Biodigestore e soprattutto sull’impatto urbanistico e ambientale che avrà sulla nostra città e soprattutto sulls vita dei residenti della zona Coppetella (molti dei quali hanno costituito il comitato “No Biodigestore”, fino ad ora mai preso veramente in considerazione dalla Giunta e dal Sindaco).

“Non Manchiamo, è davvero troppo importante!”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it