AREA MISAEVENTI

Tanti consensi a Trecastelli per la seconda edizione di “Ripe in festa” e per la mostra di Enzo Carli

Tanti consensi a Trecastelli per la seconda edizione di “Ripe in festa” e per la mostra di Enzo Carli

TRECASTELLI – Si è tenuta a Trecastelli la seconda edizione di “RIPE IN FESTA”. L’evento è stato a cura di Pro Loco Ripe, in collaborazione con Associazione il Paese dei Mestieri e Movimento Artistico Introvisione e con il patrocinio della Città di Trecastelli.

La manifestazione ha raggiunto un grande successo, animando per due giornate Piazza Leopardi, cuore della località di Ripe. La kermesse è stata dedicata all’artigianato artistico, all’arte e alla musica, accompagnata da prodotti tipici di buona cucina.

L’apertura della manifestazione è stata sabato pomeriggio con l’inaugurazione al Villino Romualdo della mostra fotografica di Enzo Carli “La consistenza dell’amore”, che ha ottenuto, nei due giorni di esposizione (sabato 29 e domenica 30), grandissima partecipazione di pubblico. Alla presentazione della mostra hanno fatto omaggio a Enzo Carli la senatrice Silvana Amati, il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci, la presidente del Movimento Artistico Introvisione Monia Frulla e il presidente di Pro Loco Ripe Antonio Francesconi.

I visitatori hanno avuto modo di ammirare un percorso fotografico emozionale e molto suggestivo con scatti fotografici, rigorosamente in bianco e nero, in cui si poteva assaporare l’incessante ricerca artistica di Enzo Carli. Sempre in occasione di RIPE IN FESTA, il Giardino del Villino Romualdo ha richiamato visitatori e cittadini grazie all’esposizione di sculture in legno di Leandro Memè.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it