AREA ESINOEVENTI

Storie, gossip e segreti della famiglia reale inglese: incontro a Staffolo con Marina Minelli

Storie, gossip e segreti della famiglia reale inglese: incontro a Staffolo con Marina Minelli

STAFFOLO – Da quando la regina Vittoria ha trasformato un fatto privato in un evento pubblico, i matrimoni della famiglia reale inglese hanno catalizzato l’attenzione del mondo intero e rinsaldato l’immagine della monarchia. Tra Storia, gossip, costume, “Royal wedding – Dalla regina Vittoria al principe Harry i matrimoni che hanno creato il mito della monarchia inglese”, della giornalista, saggista e blogger Marina Minelli è il libro che ne narra le vicende e i dietro le quinte. L’autrice lo presenterà a Staffolo il prossimo venerdì 19 luglio alle ore 21:15 per l’appuntamento della rassegna “Verdicchio & autori” creata da Biblioteca e Comune di Staffolo e dall’agenzia letteraria Scriptorama.

Storica ed esperta di royals, Marina Minelli ripercorre in questo saggio storico che si legge come un romanzo i matrimoni reali degli ultimi duecento anni fra amori, segreti, splendori e gossip. “I royal wedding – fa notare la scrittrice – narrano la storia di una grande nazione e di una famiglia il cui ruolo simbolico non è mai venuto meno e anzi si consolida ogni giorno di più anche attraverso l’uso dei social e dei new media”.

Marina Minelli è esperta di storia delle famiglie reali europee e nel 2009 crea AltezzaReale.com, il primo sito italiano dedicato ai royal di ieri e di oggi. Spesso ospite a Uno Mattina Estate, Estate in Diretta, La Vita in Diretta, TG1 Storia, Tg2 Costume&Società, Mattino Cinque e TG5 Storia, è autrice di svariate guide, saggi e biografie. Studiosa di royal commemorative potteries, la sua collezione è stata esposta in Italia e all’estero. Il 19 maggio 2018 ha commentato su SkyTg 24 la diretta del matrimonio fra il principe Harry e Meghan Markle.

Come per gli altri eventi della rassegna, la presentazione sarà seguita da degustazioni dei prodotti del territorio e dei vini di cantine locali sponsor dell’evento.

Per maggiori informazioni: Biblioteca di Staffolo tel. 0731 770418 – email: biblio.staffolo@umesinofrasassi.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it