EVENTISENIGALLIA

Sarà ancora il sole alle 5.37 del 13 luglio a dare il via a Senigallia ad ®Albarun 2019

Sarà ancora il sole alle 5.37 del 13 luglio a dare il via a Senigallia ad ®Albarun 2019

SENIGALLIA – Set da running e smartphone in selfie mode. Tradotto: ®Albarun! Terza edizione della corsa all’alba più conosciuta d’Italia che porta con se novità. Ma andiamo con ordine: lo start, come da tradizione, verrà dato dal sole alle 5.37 del 13 luglio dando il via ad ®Albarun 2019 e di fatto all’ VIII edizione dei DEEJAY Xmasters, l’unico summer event italiano interamente dedicato al mondo degli action sports. Dopo il grande successo dell’edizione 2018, con oltre 1200 partecipanti, i due eventi hanno deciso di unire ancora una volta le forze e dar vita ad una collaborazione destinata a durare nel tempo. Anche quest’anno il via e l’arrivo sarà allestito all’interno del DEEJAY Xmasters Village dove i partecipanti, al rientro dall’®Albarun, avranno modo di fare colazione, esercizi di fitness e rilassamento muscolare ed aspettare le 9.30, ovvero l’apertura ufficiale delle attività in programma ai DEEJAY Xmasters.

Main partners il leader nella vendita on line di materiale sportivo Maxi Sport, Arena, Tajamare, Pro Action e con il patrocinio Comune di Senigallia. Due i percorsi (con l’assistenza della Polizia Municipale e la collaborazione dell’Atletica Senigallia) tre i gruppi alla partenza dallo Sport & Travel Village: in testa i runners della 10 chilometri, a seguire la passeggiata di 5 chilometri ed in coda la passeggiata a 6 zampe. Proprio così da questa edizione ®Albarun è anche Bring Me With You. Partenza e arrivo di cani e padroni, così come il breakfast, avverrà nel massimo della sicurezza e del rispetto degli altri partecipanti all’evento utilizzando l’albadog area. Si potrà usufruire dell’ assistenza di medici veterinari coordinati dalla clinica Copernico, di un medico veterinario fisioterapista nonché di un esperto educatore cinofilo. Il cane dovrà essere identificato con microchip e regolarmente vaccinato, di indole tranquilla e predisposto alla passeggiata con altri simili, essere munito di guinzaglio, sacchetti igienici e borraccia per l’acqua, museruola al seguito ove necessario, le cagnoline in calore non potranno partecipare. E per garantire la migliore riuscita della passeggiata le iscrizioni verranno chiuse a 200 cani. Tutte le info e curiosità sul sito www.albarun.it, la pagina facebook e instagram.

Identikit dell’albarunner? Età 0-99 anni, non tesserati e tesserati con federazioni ed enti di promozione sportiva. Partenza come detto alle 5.37 ma 5 minuti prima a cura della palestra I Love FitNess sarà “BodyMind” per risvegliare, preparare mente e corpo alla corsa o camminata. All’arrivo stretching e poi divertimento con Kangoo Jumps. Lo staff di FitXFun animerà lo Sport & Travel Village con l’esibizione con le calzature provviste di grandi molle che permettono di rimbalzare e saltare con tantissimi benefici per la schiena, il cuore e il sistema nervoso. Ma non finisce qui perché non poteva mancare il “Pilates Flex”, a cura di I Love FitNess, dedicato all’ allungamento alla postura e alla respirazione uniti ad una tonificazione profonda .

Come iscriversi? Sino alle 23.59 di giovedì 11 luglio on line su www.albarun.it nella sezione iscrizione, su sito  www.maxisport.com nella sezione “maxinews” oppure compilando il volantino già presente al Lido Acquapazza, i negozi MBC e l’osteria Tajamare. E inoltre su www.enternow.it, ai desk delle palestre   My Fitness, FitxFUN e I Love Fitness. Non mancheranno occasioni per incontrare il team Sport & Travel e chiedere info ai gazebo per le iscrizioni che saranno presenti davanti il ristorante Tajamare sul lungomare Marconi ed in piazza Saffi in pieno centro storico sia il 29 giugno sia il 6 luglio dalle 16 alle 20. Altri ®Albarun corners per iscriversi sono il Lido Acquapazza, la Clinica Veterinaria Copernico, la spiaggia Baia Canaria, il negozio Twitti Zoo ed il ristorante in via del Cavallo Arca di Noè. L’iscrizione è 12 euro, nella sola giornata di venerdì 12 luglio in piazza Saffi sarà possibile ritirare il pacco gara contente la maglia tecnica, il buono per la colazione e l’integratore Pro Action. Iscrizioni che verranno chiuse alle 20 dello stesso giorno o comunque al raggiungimento di 1.500 partecipanti.

®Albarun non è una competizione ma un’emozione….

I PERCORSI

10Km
Partenza alle 5.37 dal DEEJAY Xmasters Village al Lungomare Mameli (di fronte al ristorante Acquapazza ), Spiaggia direzione sud, Porto turistico, Lega Navale, Via Darsena, Piazzale Bixio, Banchina di ponente, Passerella pedonale, Lungomare Marconi, Piazzale della Libertà, Lungomare Alighieri,Via Ugo Bassi, Via Spontini, Piazzale della Libertà, Via Zara, Via Sella, Via Bovio, Via Perilli, Piazza del Foro Annonario, Piazza Manni, Piazza del Duca, Giro della Rocca, Via Chiostergi, Viale Leopardi, Piazza Saffi, Corso 2 Giugno, Piazza Doria, Via Cavour, Via Flli Bandiera, Via Maierini, Piazza Garibaldi, Via Cavallotti, Via Portici Ercolani, Ponte 2 Giugno, Via Dogana Vecchia, Piazzale Bixio, Lungomare Mameli.

5km

Partenza alle 5.37 dal DEEJAY Xmasters Village al Lungomare Mameli (di fronte al ristorante Acquapazza ), Spiaggia direzione sud, Porto turistico, Lega Navale, Banchina del porto, Piazzale Bixio, Via Costa, Via Mamiani, Via Carducci, Ponte 2 Giugno, Via Portici Ercolani, Via Perilli, Via Bovio, Banchina di levante, Passerella porto canale, Piazzale Bixio, Via Darsena, Lungomare Mameli fino al villaggio DeejayXMasters.35

www.albarun.it

https://www.facebook.com/albarunofficial/

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it