AREA MISACRONACA

Iniziati a Trecastelli i lavori di adeguamento sismico della scuola dell’infanzia Peter Pan

Iniziati a Trecastelli i lavori di adeguamento sismico della scuola dell’infanzia Peter Pan

TRECASTELLI – L’Amministrazione comunale di Trecastelli comunica che sono iniziati i lavori per l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia “Peter Pan” di Brugnetto. I lavori finanziati per un importo complessivo di 125.000 euro, prevedono interventi strutturali al fine di adeguare l’edificio alle nuove normative sismiche.

La conclusione dei lavori è prevista prima dell’inizio dell’anno scolastico, così che potranno essere regolarmente avviate le attività didattiche dei ragazzi.

L’intervento fa parte del progetto “Scuole Sicure”, che prevede una serie d’interventi atti a rendere sicuri gli edifici scolastici di Trecastelli a seguito dello studio delle vulnerabilità sismiche realizzato dall’Università Politecnica delle Marche attraverso un dottorato di ricerca cofinanziato dal Comune di Trecastelli.

“L’obbiettivo – commenta il sindaco Marco Sebastianelli – è quello di rendere le scuole di Trecastelli sicure, funzionali per i nostri ragazzi, luogo fondamentale per la crescita e la formazione per i cittadini di domani. Questo è il primo di una serie di interventi programmati a seguito di un importante studio avviato tramite l’Università Politecnica delle Marche, che ha permesso, di pianificare attentamente in termini tecnici ed economici gli interventi”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it