Grande successo per il “Villaggio teatrale” del Bacaja’! al Teatro La Fenice di Senigallia

Grande successo per il “Villaggio teatrale” del Bacaja’! al Teatro La Fenice di Senigallia

SENIGALLIA – Si è concluso con grande successo e partecipazione il Bacajà! Festival Internazionale di Teatro Popolare. L’intuizione di abitare tutti gli spazi del teatro si è rivelata estremamente efficace per la creazione di momenti di formazione, di incontro, scambio culturale e convivialità e “La Fenice” si è  trasformata in un luogo in cui vivere e sentirsi parte attiva di un confronto collettivo su tematiche importanti.

I direttori artistici Francesca Berardi e David Anzalone e l’organizzatore Filippo Mantoni ringraziano il pubblico che ha partecipato con sensibilità ed intelligenza accogliendo con entusiasmo la proposta artistica e le compagnie che con passione e professionalità hanno condiviso il proprio lavoro: Carrozzeria Orfeo, Malte e Collettivo Ønar, Compagnia del Sole, Gitiesse Artisti Riuniti, Rovine Circolari e Caracò Teatro, Simona Lisi ft Paolo Bragaglia, NIM e Teatro della Tosse.

Si ringraziano inoltre i collaboratori Michele Petrocchi, Romina Veschi, Giovanni Argentati, i tecnici Francesco Mentonelli e Lorenzo Baci, tutti i volontari del Centro Teatrale Senigalliese, i relatori e le associazioni che hanno collaborato per la realizzazione degli incontri e formazione pre-spettacolo: Sonia Antinori, i professori Giovanna Sapio e i suoi studenti, Mattia Crivellini/Fosforo,  Paola Via, Nicola Mancini/Arvultura, Andrea Stimilli, il Magistrato Daniele Paci, Alessandra Fel, Simona Lisi, don Paolo Gasperini/Libera Antimafia, Giacomo Galeotti/Arcigay Agorà PU e Confluenze.

Il festival è stato reso possibile dalla collaborazione sinergica del Comune di Senigallia, la Regione Marche, Amat, Università di Urbino “Carlo Bo”, Pierpaoli Eco&Bio. Coop Alleanza 3.0,  Confartigianato, Birrificio Oltremondo, Cantina Tomassetti e Ser Caramello.

Il Centro Teatrale Senigalliese vi dà appuntamento a settembre con tutte le iniziative artistiche e formative e al prossimo anno con il Bacajà!

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it