AREA CESANOEVENTI

Fa centro a Mondolfo la selezione regionale del Cantagiro

Fa centro a Mondolfo la selezione regionale del Cantagiro

MONDOLFO – Una piazza del Comune super gremita di pubblico per assistere alla tappa regionale Marche del famoso concorso nazionale canoro “Il Cantagiro”. Ben 22 i concorrenti in gara già selezionati nella fase delle audizioni si sono esibiti per contendersi la vittoria ed aggiudicarsi la serata delle Prefinali Nazionali di Fiuggi. La vittoria è andata a Chiara Sartini seguita da un solo punto da Corrado Mancini. A seguire diversi ex equi dal secondo posto in poi Filippo Lombardelli, Alessandro Mancuso, Massimo Bussoli, Zoe Balducci, Michele Mazzaferro, Noemi Romiti, Elena e Giulia Mari e gli altri a seguire.

Per la categoria Junior il primo posto a Francesco Simoncini. La serata condotta con grande perizia da Marco Zingaretti che segue anche la direzione artistica del medesimo concorso canoro per la nostra regione è stata organizzata sotto ogni minimo dettaglio dalla ProLoco Tre Colli di Mondolfo con il patrocinio del Comune.

Molto attesi ed applauditi gli ospiti della serata, due beniamini del tanto pubblico affezionato al talent di Amici di Canale 5 il ballerino di free style Mowgly e la straordinaria cantante Ludovica che a fine serata si sono concessi per foto ed autografi.

Altro ospite della serata Marco Feliciani che con il suo inedito è arrivato alla finalissima del Cantagiro 2018 riuscendo a raggiungere l’obiettivo che il concorso nazionale prevede l’incisione del brano della Compilation del Cantagiro.

Tutti i concorrenti si sono susseguiti in classifica con un punteggio poco distante l’uno dall’altro e diversi gli exequi

Le votazioni sono state effettuata dalla giuria per l’occasione composta da Matteo Pellegrini, dal sindaco Nicola Barbieri, Nicola Gaggi, Chiara VIdotto, Marina Marchetti, Roberto Gramolini, Mauro Balducci, Daniela Artibani, Damiano Bartocetti.

Le selezioni regionali del Cantagiro 2019 continuano e vedranno toccare prossimamente le citta’ quali Ostra Vetere, Falconara Marittima, Caldarola ed altre fino al 1 settembre dove anche quest’anno Chiaravalle ospiterà la Finale Regionale

(Le foto sono di Ivo Serra)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it