Tutti i giovedì a Senigallia visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori della Pinacoteca

Tutti i giovedì a Senigallia visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori della Pinacoteca

SENIGALLIA – E’ un numero crescente di visitatori quello che sceglie il giovedì sera per una visita guidata gratuita alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Sino al 31 agosto sarà possibile partecipare gratuitamente tutti i giovedì sera a visitate guidate, tenute da storici dell’arte, all’interno della grande galleria museale che si affaccia sulla piazza del duomo a Senigallia.

Con inizio alle ore 21.30, si sarà accompagnati anche alla conoscenza dell’esposizione Barocci e Barocceschi. Un itinerario in corso alla Sala del Trono. Un percorso che espone preziosi manufatti che dall’Adriatico all’Appenino, dal Cesano all’Esino esprimono la storia, l’arte e la cultura di tanti comuni del territorio diocesano.

Percorso in notturna che sottolinea la bellezza del luogo, l’appartamento del cardinale, che si affaccia sulla piazza del duomo visibile, dall’altro, attraverso la loggia delle benedizioni. Per le visite guidate gratuite il ritrovo è in Pinacoteca alle ore 21,30: non occorre prenotazione, la visita è in lingua italiana. Info: www.diocesisenigallia.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it