“Mostra i denti il pescecane” in scena al Teatro Valle di Chiaravalle 

“Mostra i denti il pescecane” in scena al Teatro Valle di Chiaravalle 

CHIARAVALLE – Andrà in scena sabato 8 giugno alle ore 21 al teatro Valle di Chiaravalle, lo spettacolo composto di parole e musica liberamente dedicate a L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht, “Mostra i denti il pescecane”. Lo spettacolo nasce da un progetto ideato e diretto da
Gianfranco Pedullà. Sul palco i bravissimi Cinzia Caimmi, Valeria Cupis, Roberta Della Bella, Joele Ferri, Roberta Marchetti, Ruggero Novembre, Patrizia Parasecoli, Sara Petrini, Francesco Pierini, Jacopo Pietroni, Beatrice Rondini, Samuele Sgroi.
La direzione del laboratorio è stata di Gabriele Bonafoni, la direzione musiche e canti di Francesco Giorgi; la formazione attoriale di Marco Natalucci e la collaborazione alla formazione di Rosanna Gentili, Gianfranco Quero
musicista, Lorenzo Lucci; la collaborazione tecnica è stata curata, invece, da Stefano Procaccini.
“Al termine del percorso laboratoriale 2018-19 -ha sottolineato il regista Pedullà- abbiamo deciso di realizzare un omaggio alla celebre opera scritta dal drammaturgo Bertolt Brecht e dal musicista Kurt Weill nel 1928, alla vigilia della più grande crisi finanziaria della nostra società moderna. Ci muoveremo a cavallo di una lettura di materiali attinenti ad essa, con inserimenti di Villon e Buchner, e con libere interpretazioni corali.

Per Francesco Favi, assessore alla cultura e alle politiche giovanili di Chiaravalle, grazie a VisionArea negli anni abbiamo visto crescere  in partecipazione numerica, in sfide progettuali, in qualità artistica  una sorta di piccola compagnia stabile chiaravallese, fino alla dedica teatrale dello scorso anno a Maria Montessori. E anche questo nuovo allestimento lascerà certamente un segno, sia per la commistione tra più linguaggi, sia per la capacità di confrontarsi con un classico del Novecento, sia per la sconcertante attualità del messaggio brechtiano”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it