CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Maltrattamenti in famiglia e atti sessuali con minori: arrestato a Senigallia dai carabinieri

Maltrattamenti in famiglia e atti sessuali con minori: arrestato a Senigallia dai carabinieri

SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Senigallia hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna nei confronti di un 44enne di Senigallia. Il provvedimento cautelare segue alla irrevocabilità di due precedenti sentenze di condanna. L’uomo è stato condannato per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti sessuali con minori.

La prima condanna è relativa a fatti di violenza domestica accaduti a in provincia di Pesaro nel 2007. Le indagini furono avviate sulla base della denuncia di maltrattamenti presentata ai carabinieri dall’ex moglie del 44enne.

La seconda condanna, più grave, riguarda il reato di atti sessuali con minorenne. I fatti sono accaduti in provincia di Bologna tra il 2012 e 2016. Le indagini svelarono che l’uomo, tra le mura domestiche, aveva abusato sessualmente della figlia minorenne della donna con la quale all’epoca conviveva.

L’uomo, condannato a 5 anni di reclusione, dovrà scontare la pena residua di 3 anni e 19 giorni carcere. E’ stato associato alla Casa Circondariale di Ancona Montacuto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it