Grandi emozioni per le sincronette del Senigallia Nuoto anche ai Campionati nazionali Uisp

Grandi emozioni per le sincronette del Senigallia Nuoto anche ai Campionati nazionali Uisp

SENIGALLIA – È stata la Piscina Saline di Senigallia ad ospitare la 14°edizione del Campionato nazionale Uisp di Nuoto Sincronizzato che dal 30 maggio al 2 giugno scorsi ha visto un weekend interamente dedicato a questa disciplina, per un evento che ha raccolto atleti provenienti da tutta Italia.

A questo appuntamento non poteva certo mancare la squadra del Senigallia Nuoto che da questa esperienza ha tratto grandi soddisfazioni e importanti risultati.

È stata medaglia d’argento per il trio composto da Matilde Galleni Rossetti, Sybelle Gianfranceschi e Valentina Esposto. Un bellissimo bronzo, nella categoria esordienti A, è stato ottenuto dalla squadra formata da Beatrice Pistelli, Chiara Ignone, Daria Paoloni, Diletta Mossuto, Giorgia Durazzi, Linda Arcangeli, Sofia Marini, Valentina Esposto. Uno splendido risultato di squadra è stato inoltre raggiunto con la travolgente coreografia di gruppo “The Blues Brothers”, nella nuova disciplina dell’Acquashow.

«Una nuova entusiasmante esperienza e altri risultati di prestigio – hanno dichiarato i loro tecnici Alessandra Suppa, Giada Manzari e Sara Tarsi – in una manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la penisola e da noi particolarmente attesa dato che si è svolta nella nostra città. Quando la passione e l’impegno si trasformano nel sorriso delle ragazze, è il momento che più gratifica il nostro lavoro e che costituisce fonte di energia per raggiungere nuovi obiettivi».

In vasca 41 società partecipanti da tutta Italia per un totale di 1036 atleti che hanno dato vita ad una tre giorni di emozioni che la disciplina del nuoto sincronizzato sa sempre regalare.

«È stata una grande soddisfazione – ha concluso il Presidente del Senigallia Nuoto Emanuele Seri – assistere al grande spettacolo regalatoci dalle nostre sincronette che hanno mostrato in acqua tutto il loro talento. La gioia più grande è stata vedere la felicità negli occhi delle atlete e dei loro genitori che hanno potuto ammirare le esibizioni dei propri figli e assistere a tutti i miglioramenti, frutto di un impegno costante, esercizio e passione. Tengo a ringraziare e a complimentarmi, a nome mio e di tutti i genitori, con coloro che hanno lavorato e collaborato per la buona riuscita della manifestazione».

Appuntamento a venerdì 14 giugno con le sincronette del Senigallia Nuoto che saranno di nuovo in vasca alla Piscina Saline per un altro imperdibile spettacolo, il saggio di fine anno.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it