EVENTISENIGALLIA

Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2018 da sabato torna BeatleSenigallia

Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2018 da sabato torna BeatleSenigallia

SENIGALLIA – Co-organizzata con il Comune di Senigallia e con il Beatles Club di Brescia (B.D.I.A.), BeatleSenigallia 2019 presenterà un folto programma all’insegna della meravigliosa musica dei Beatles.

Si comincerà sabato 22 giugno 2019, alle ore 21.30 in Piazza Roma, in occasione della ‘Festa Europea della Musica’, con il concerto degli YELLOW BEAT, una bravissima cover band di Ancona.

Venerdì 12 luglio 2019, sempre alle ore 21.30 e sempre in Piazza Roma, la pièce teatrale LET IT BE, scritta e diretta da Vittorio SACCINTO ed a seguire, attorno alle ore 22.00, il concerto del CORO del 62 e DINTORNI, diretto da Andrea CELIDONI, con la partecipazione straordinaria alla voce e chitarra di Rolando GIAMBELLI, Presidente Nazionale del Beatles Club di Brescia.

Sabato 13 luglio 2019 sarà la giornata conclusiva.

La lunga giornata avrà inizio alle ore 11.30 al Parco della Pace quando, alla presenza del Sindaco, del Presidente Nazionale del Beatles Club Rolando GIAMBELLI e delle altre Autorità Cittadine, verrà inaugurato un MONUMENTO a JOHN LENNON dal titolo IMMAGINA la PACE, bellissima opera dell’artista Jesina Stefania RICCI.

Alle ore 20.00 sempre di sabato 13 luglio 2019, al Foro Annonario, si svolgerà il 18° RADUNO NAZIONALE GEMELLI (www.igemelli.info) e, a seguire, attorno alle ore 21.30, il concerto finale dei RANGZEN, una fantastica cover band di Rimini il cui nome, in lingua Tibetana, significa Indipendenza.

BeatleSenigallia 2019 sostiene con forza e convinzione l’ANDOS, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Senigallia.

Con le aderenti di tale importantissima realtà di Volontariato cittadina è stato deciso di dedicare l’intera manifestazione BeatleSenigallia 2019 a LINDA McCARTNEY, l’adorata moglie di Sir PAUL McCARTNEY, prematuramente scomparsa all’età di 56 anni, il 17 aprile 1998, per un tumore al seno.

L’attività del Comitato Senigalliese dell’ANDOS è davvero rilevante ed encomiabile e BeatleSenigallia desidera pronunciare una parola di speranza alle tante donne che combattono con coraggio tutti i giorni contro questo terribile male, parafrasando due celeberrime canzoni dei Beatles: WE CAN WORK IT OUT (ce la possiamo fare) WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS (con un piccolo aiuto dei miei amici).

Tutti gli eventi di BeatleSenigallia 2019 sono ad ingresso libero

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it