AREA ESINOEVENTI

Domenica a Moie si celebra la Giornata sociale della Società di Mutuo Soccorso

Domenica a Moie si celebra la Giornata sociale della Società di Mutuo Soccorso

MOIE – La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Moie propone per domenica 2 giugno la Giornata Sociale per gli iscritti. La Società si è costituita a Moie il 1° gennaio del 1899 e il primo Presidente fu Celestino Brutti.

L’unico scopo citato dall’art. 1 dello statuto in merito alla natura della Società era di procurare un sussidio temporaneo a tutti quei soci effettivi che, per malattia e impedimenti al lavoro, per cronicità e vecchiaia si rendevano inabili al lavoro. La mutualità ha ancora un riconosciuto valore nella nostra società dove le politiche e i fondi si riducono sensibilmente.

Il programma di domenica prevede alle 8:30 la partecipazione alla Santa Messa nella storica Abbazia Santa Maria; poi alle 9:30 gli iscritti come di consueto si ritroveranno nel piazzale del cimitero di Moie per ricordare i soci defunti, e per deporre un omaggio floreale alla lapide del Mutuo Soccorso. Alle ore 11:00 sarà offerto un aperitivo presso la Casa sociale sita in via Risorgimento n. 21. Alle ore 12 i soci moiaroli si trasferiranno presso l’Agriturismo la Croce del moro in località Tassanare di Rosora, dove si terrà l’assemblea sociale annuale, nella quale si parlerà anche dei prossimi adempimenti in relazione alla Riforma del Terzo settore. Il pranzo sociale è previsto per le ore 13:00.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it