AREA METAUROPOLITICA

Con una squadra potenziata il sindaco Enrico Rossi avvia a Cartoceto il nuovo percorso amministrativo

Con una squadra potenziata il sindaco Enrico Rossi avvia a Cartoceto il nuovo percorso amministrativo

CARTOCETO – Ieri sera, con il primo Consiglio comunale, si è insediata la nuova Amministrazione del Comune di Cartoceto. Il riconfermato sindaco Enrico Rossi, ha infatti comunicato la nuova squadra con la quale si appresta ad iniziare un nuovo percorso amministrativo.

«Auguro a tutti gli eletti un buon lavoro – ha detto il Sindaco – con l’auspicio che, tra il gruppo di maggioranza e quello di minoranza, si instauri un rapporto dialogico, costruttivo e collaborativo, scevro da qualunque rigidità pregiudiziale orientata esclusivamente da dinamiche di consenso elettorale».

Anche il neo eletto Presidente del Consiglio comunale, Raffaele Guidi, si è unito all’augurio del Sindaco, auspicando un lavoro serio e proficuo per il bene del territorio.

LA SQUADRA.  Il team del nuovo mandato amministrativo guidato da Enrico Rossi, si compone quindi di Francesca Ciacci, Assessore con deleghe alla Pubblica Istruzione, ai Servizi Educativi, alle Politiche della Terza Età, all’Associazionismo e al Volontariato. Debora Conti nominata Assessore con deleghe alla Valorizzazione del Territorio, alla Promozione Turistica, alle Politiche Giovanili, all’Ambiente, alle Attività Economiche, Produttive e di Servizio e allo Sviluppo Economico e Occupazionale. Sonia Gambini, Assessore che opererà con delega nei Servizi alla Famiglia, Diversabilità, Protezione Civile, Gemellaggi, Pari Opportunità e nella Gestione Organizzativa dell’Ente. Michele Mariotti, che riconferma la carica di Vicesindaco e Assessore con delega al Bilancio, ai Tributi, al Patrimonio, ai Servizi Cimiteriali, alle Società Partecipate, alla Sanità e alle Politiche Abitative.

Il neo Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Guidi, è stato nominato Consigliere con delega alla Manutenzione del Territorio, alla Viabilità, al Verde Pubblico e allo Sport. Catia Ripanti rivestirà invece il ruolo di Capogruppo di Maggioranza e Consigliere delegato alla Cultura, all’Identità Storica e Tradizioni Popolari e alla Razionalizzazione dell’Ente. La delega per l’Innovazione Tecnologica e l’Agricoltura va invece al Consigliere Andrea Diotalevi. A completare la squadra, Gianni Letizi in qualità di Consigliere.

Rimangono invece al Sindaco le deleghe inerenti il Personale, la Polizia Municipale, la Pianificazione e Sviluppo del Territorio, le Opere Pubbliche, l’Edilizia Privata, l’Efficienza Energetica, la Caccia, l’area Ricerca Bandi e Finanziamenti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it