AREA MISASPETTACOLI

Al via nell’area dell’antico lavatoio di Corinaldo la seconda edizione del Festival Le Fonti

Al via nell’area dell’antico lavatoio di Corinaldo la seconda edizione del Festival Le Fonti

CORINALDO – Al via la seconda edizione dell’ormai tradizionale appuntamento del Festival Le Fonti presso l’antico lavatoio di Corinaldo di fine giugno. Dopo SHAKESPEARE IN LOVE della scorsa estate, prima edizione assoluta, quest’anno il tema è SCARAFAGGI dedicato ai Beatles. Il 28 giugno alle ore 21:30 va in scena la pièce teatrale LET IT BE scritta e diretta da Vittorio Saccinto per Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo che racconta dell’incontro avvenuto nel 1976 a New York fra John Lennon (Mauro Morsucci) e Paul McCartney (Francesco Bruni), sei anni dopo lo scioglimento dei Beatles, e di quella sera dove Lorne Michaels  fece un annuncio durante il Saturday Night Live offrendo 3,000 dollari ai Beatles per riunirsi in diretta nel corso del programma. New York City1976: Paul McCartney si reca al Dakota Building a trovare John Lennon. Paul è ancora ai vertici del business musicale, al numero 1 in classifica con la sua nuova band, i Wings. John invece si è ritirato dalle scene, preferendo crescere il figlio Sean nato da poco. Circolano voci di un’imminente reunion dei Beatles che si esibiranno in concerto. Paul, da consumato entertainer, è intrigato dalla possibilità. Ma John, che sta ancora combattendo con i propri demoni interiori, è invece contento che la Beatlemania appartenga al passato. Nonostante i loro contrasti, i due riscoprono di avere ancora molto in comune e che il loro legame non sparirà mai.

Il secondo spettacolo in programma a Le Fonti è un concerto acustico scritto e diretto da Vittorio Saccinto per Laboratorio a Scena Aperta di Ostra che ha per titolo COME TOGETHER; in scena il 29 giugno alle ore 21:30 Michele Samory (tromba e voce), Antonio Cavina (chitarra e voce) e Elena Micci (piano e voce). E’ la storia delle più famose canzoni dei Beatles con alcune curiosità ed aneddoti, alcuni anche inediti.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale C. Goldoni. Posto unico € 10,00.

Lo spettacolo LET IT BE sarà replicato nell’ambito del festival dei Beatles di Senigallia venerdì 12 luglio in Piazza Roma alle ore 21:30 e sabato 13 luglio alle ore 21:30 nella piazza di Esanatoglia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it