EVENTISENIGALLIA

Al via giovedì a Borgo Catena Ein Bier, il remake della tradizionale Festa della Birra con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach

Al via giovedì a Borgo Catena Ein Bier, il remake della tradizionale Festa della Birra con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach

SENIGALLIA – Giunta alla quinta edizione, torna “Ein Bier”, la Festa della Birra con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach organizzata dal circolo Arci di Borgo Catena con il patrocinio del Comune di Senigallia. Dal 13 al 16 giugno, nell’area sportiva della frazione, saranno allestiti gli stand con i tavoli dove poter degustare il menù tipico dei tedeschi di Lörrach: carne affumicata, crauti, insalata di patate, wurstel, patate fritte, stinco, stufato, waffles e birra alla spina.

Non mancheranno ovviamente gazebo dove rilassarsi e trascorrere una serata in compagnia. Il tutto, dalle ore 18 alle ore 1, arricchito dalle note musicali dei gruppi che suoneranno dal vivo.

“Una festa che mi piace molto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – organizzata con grande intelligenza in modo da creare un bel clima ed evitare ogni eccesso. Il mio ringraziamento va agli organizzatori del circolo Arci, per come continuano a valorizzare questo gemellaggio, e naturalmente ai nostri amici di Lörrach, che anche quest’anno ci delizieranno con le loro prelibatezze”.

Si comincia giovedì sera con i The Jet Set, gruppo che reinterpreta grandi classici e b-side. Venerdì si prosegue con i TNT AC/DC Tribute Band, per tutti gli amanti dell’energico e intramontabile rock d’autore. Sabato sarà il turno dei 4X70, sulle note dei grandi classici del rock anni settanta. Si conclude domenica con The Wedding Band , R’n’R, 50’s & 60s, Funk, Soul, Blues. DJ resident per le serate Lollo DJ.

La novità di quest’anno è il primo “EinBier EinTurnier”, un torneo di freccette organizzato da Ein Bier in collaborazione con il Dart Club Borgo Catena, che si svolgerà nella zona della festa sabato 15 giugno. Il torneo, maschile e femminile, è aperto a tutti. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook EinBier.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it