Acca Experience, tre giornate di workshop ed emozioni a stretto contatto con i maestri dell’Accademia Acca di Jesi

Acca Experience, tre giornate di workshop ed emozioni a stretto contatto con i maestri dell’Accademia Acca di Jesi

JESI – The Acca Experience è l’evento in forma di workshop sviluppato su un’intera giornata, dalle 9 alle 19, e su tre date, 14 giugno, 2 e 17 luglio, che darà la rara possibilità al pubblico di studenti e appassionati di tutte le età, di vedere in azione o di cimentarsi direttamente in prove pratiche guidate dai maestri, professionisti e artisti residenti dell’Accademia Acca di Jesi.

Tra questi, autori di Dragonero, Tex, Dylan Dog, Glenat, dei supereroi della Marvel, di celebri animazioni della Rai o della Rainbow, maestri dell’illustrazione, del web, della grafica, della concept art internazionale. Tutto ciò farà da spettacolare sfondo all’ampio panorama dei contenuti trattati e condivisi dai docenti con il pubblico.

Le performance live, organizzate da Acca con il patrocinio del Comune di Jesi – assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Fondazione Carisj, saranno a ingresso gratuito e verranno ospitate in tre luoghi simbolo della città: la Chiesa di San Nicolò, il Museo delle Arti della Stampa e Palazzo Bisaccioni.

I partecipanti potranno vivere una giornata unica, un’esperienza interattiva, emozionale e memorabile attraverso due modalità di adesione.

La prima è riservata a gruppi di studenti delle scuole superiori della città e dei Comuni limitrofi. I ragazzi saranno i protagonisti di un’esperienza che potrà aprire loro opportunità anche per un possibile futuro artistico e professionale. L’iscrizione, in questo caso, è obbligatoria e gratuita per ognuna delle tre giornate in programma, telefonando a ACCA Accademia – 0731 844181 o inviando una mail a info@acca.academy con oggetto: Accaexperience, nome, cognome, telefono e il giorno preferito, si avrà garantita la postazione in apposita area vicina al docente e il materiale per le prove.

Tra gli studenti partecipanti, coloro che dimostreranno un particolare talento o originalità, potranno essere invitati a workshop internazionali durante il corso del prossimo anno o addirittura a partecipare a un primo anno gratuito di accademia a Jesi presso Acca.

La seconda opportunità è dedicata a tutti coloro che desiderino vivere una giornata speciale seguendo in diretta i lavori e lo sviluppo delle opere realizzate durante le giornate di workshop.  In questo caso, per accedere agli eventi, non è necessario iscriversi in anticipo ma basterà compilare un coupon-invito distribuito in città, presente nei luoghi dell’evento o scaricabile dal sito www.acca.academy e consegnarlo all’ingresso.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it