EVENTIFANO

A Fano e Senigallia nuovi incontri formativi sull’assistenza agli anziani

A Fano e Senigallia nuovi incontri formativi sull’assistenza agli anziani

FANO – Il grande caldo non rallenta le iniziative organizzate dall’Associazione OltreLaCura e curate da Francesco Alessandroni e Deborah De Angelis. Martedì 18 giugno e mercoledì 19 giugno si terranno rispettivamente a Fano e a Senigallia due nuovi appuntamenti di formazione rivolti a figli, genitori, fratelli, badanti, educatori, infermieri, operatori socio sanitari o a persone che vogliono semplicemente accrescere le loro risorse personali e competenze professionali.

Entrando nel dettaglio, MARTEDI 18 GIUGNO alle ore 18:00 verrà proposto a FANO l’incontro dal titolo “LA CASA E IL SUO SIGNIFICATO” nella sede dell’Associazione Non Solo Donna, all’ex Scuola Bianchini.  Sarà un momento di profonde riflessioni su come può essere vissuta l’esperienza della domiciliarità, piuttosto che della residenzialità e di quali strumenti si possono mettere in campo per poter permettere alla persona fragile di godersi il proprio ambiente.

Il giorno successivo, MERCOLEDÌ 19 GIUGNO alle ore 20:30 nella Sala Riunioni della Pizzeria Sunrise in Via U. Giordano 68 a Senigallia (AN), altro momento informativo dal titolo “LA TECNOLOGIA COME STRUMENTO” con l’esperto LORENZO MANNA che spiegherà come la tecnologia può essere “amica” degli operatori della cura, anche a casa, fornendo nuove prospettive su come uno strumento tecnologico può arricchire l’esperienza di cura.

Per informazioni e iscrizioni 370/3736736 – associazioneoltrelacura@gmail.com e la pagina Facebook e Instagram Associazione Oltrelacura.

Prossimo incontro:
A Senigallia LUNEDÌ 24 GIUGNO alle 18:30 in via U. Giordano 68 (Sala riunioni Pizzeria Sunrise) con ospiti la Dott.ssa Chiara PICARDI (Biologa Nutrizionista) e la Dott.ssa Patrizia LOPEZ (Deglutologa Logopedista).  Tema: “L’alimentazione nell’anziano: strumenti e strategie per conoscere e prevenire la disfagia”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it