EVENTIIN PRIMO PIANOJESI

Un’altra edizione di successo per il Palio dei Castelli di Jesi

Un’altra edizione di successo per il Palio dei Castelli di Jesi

JESI – Un’altra riuscita edizione del Palio di San Floriano che ha portato in città moltissime persone e diversi turisti, creando sinergie tra associazioni e tra comuni, sempre più partecipi al Palio dei Castelli di Jesi. Quest’anno, dopo i fatti di Corinaldo, si è reso necessario un piano sicurezza molto elaborato messo in piedi dall’associazione Ente Palio San Floriano con la collaborazione degli uffici comunali, della Polizia Locale, delle Forze dell’Ordine e di tutti quei soggetti del volontariato che hanno garantito sicurezza, primo soccorso ed antincendio nelle diverse piazze gremite di persone.

“Ringrazio l’associazione Ente Palio – ha detto il sindaco Massimo Bacci –  tutti i volontari e i collaboratori per la splendida riuscita del Palio di San Floriano. E’ sempre più complesso organizzare manifestazione di questo genere per motivi legati anche alla sicurezza, però l’Ente Palio riesce sempre a superare le difficoltà. Ormai il piano sicurezza per le piazze lo abbiamo e lo dobbiamo a questa manifestazione, semplificherà sicuramente il lavoro per tutte quelle future. Grazie di cuore ancora per questo appuntamento consolidato in città che ha sempre un grandissimo successo”.

Comune vincitore del Palio è stato Maiolati Spontini. Il vessillo è stato ritirato dal sindaco Domizioli. San Pietro è invece risultato il quartiere cittadino vincitore.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it