AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Tre proposte del M5S per migliorare Mondolfo e Marotta approvate dall’intero Consiglio comunale

Tre proposte del M5S per migliorare Mondolfo e Marotta approvate dall’intero Consiglio comunale

MONDOLFO – Da Giovanni Berluti e Silvana Emili, consiglieri comunali e portavoce del M5S Mondolfo Marotta riceviamo: “Soddisfazione da parte del Movimento cinque stelle per l’approvazione di tre mozioni proposte dai consiglieri pentastellati.

“La prima mozione approvata riguarda la proposta volta a far sì che il Comune di Mondolfo rediga progetti per favorire interventi di mobilità sostenibile e miglioramento energetico, per la messa in sicurezza e superamento di barriere architettoniche inerenti gli edifici pubblici.

“Siamo contenti perché approvando questa nostra proposta riusciremo a far realizzare ulteriori interventi di miglioramento del territorio a tutto vantaggio della nostra collettività ottenendo le risorse, che corrispondono a 90.000 €, stanziate dall’attuale Governo per il Comune di Mondolfo.

“La seconda mozione approvata riguarda la proposta di migliorare la sicurezza dei sottopassi in caso di allagamenti attraverso l’installazione di sistemi di info mobilità del tipo semafori veicolari, volti a bloccare il passaggio dei veicoli e dei pedoni in caso di emergenza per allagamento. Tale proposta rappresenta uno strumento fondamentale per rendere più sicure le nostre strade al verificarsi di alluvioni che purtroppo sempre più frequenti soprattutto nel nostro territorio.

“La terza mozione presentata dai cinque stelle ed approvata anche quest’ultima all’unanimità dal consiglio comunale riguarda la proposta volta ad escludere le sanzioni e l’attivazione di ulteriori strumenti e agevolazioni a favore di coloro che hanno debiti da lungo termine nei confronti dell’Amministrazione, così da avere la possibilità di chiudere definitivamente situazioni debitorie aperte da tempo e nel contempo aumentare le entrate comunali. Questione, quella degli incassi comunali che è di primaria importanza per molte amministrazioni compresa quella mondolfese.

“Siamo soddisfatti del fatto che tutte e tre le proposte abbiano trovato l’approvazione dell’intero Consiglio Comunale perché testimoniano l’importanza delle stesse per i cittadini e per il nostro territorio e sono una ulteriore conferma del fatto che anche stando all’opposizione può essere dato un contributo fattivo al servizio della collettività”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it