CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Sorpresi dai carabinieri alla guida ubriachi a Senigallia e Trecastelli: patenti ritirate e denunce per tre automobilisti

Sorpresi dai carabinieri alla guida ubriachi a Senigallia e Trecastelli: patenti ritirate e denunce per tre automobilisti

SENIGALLIA – Controlli serrati sulle strade da parte dei carabinieri della Compagnia di Senigallia, nonostante il rilevante impegno per i servizi connessi alla vigilanza dei seggi elettorali.

Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri hanno denunciato tre automobilisti sorpresi alla guida sotto l’influenza dell’alcool.

Nella notte tra sabato e domenica, a Trecastelli, una pattuglia della locale Stazione, in via Fonte, ha proceduto al controllo di una Fiat Doblò. Alla guida un 40enne del luogo, che ha subito manifestato i sintomi dell’abuso etilico. I militari pertanto lo hanno sottoposto al test alcolemico, che è risultato positivo con un tasso del 2,20 gr/lt. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca ed è stato affidato ad una ditta autorizzata.

Invece a Senigallia, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 48enne senigalliese. L’uomo, alla guida di una Citroen C3, incurante della presenza dell’autoradio dei carabinieri, ha eseguito un sorpasso vietato, in prossimità di un incrocio, in via delle Saline. I carabinieri lo hanno prontamente inseguito e bloccato sulla Statale 16 Adriatica dopo la rotatoria della complanare. Durante la compilazione del verbale di contestazione della violazione al codice della strada, i militari si sono accorti che l’automobilista aveva un pesante alito vinoso. Pertanto, con l’ausilio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile, lo hanno sottoposto ad accertamento con l’etilometro che, anche in questo caso, è risultato positivo con un tasso del 1,01 gr/lt. L’autovettura è stata affidata ad un parente dell’automobilista che lo ha raggiunto sul posto.

Nella notte di domenica, a Senigallia, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un 33enne residente in provincia di Chieti. Verso l’una di notte, alcuni passanti hanno segnalato al “112” che un automobilista stava guidando in modo pericoloso in via Gherardi. Sul posto sono accorse due pattuglie del Nucleo Radiomobile che hanno intercettato l’auto segnalata, una Dacia Sandero, in piazza Simoncelli. Alla guida il 33enne che si è presentato in evidente stato di alterazione psico-fisica per abuso etilico. Lo stesso, immediatamente bloccato, è stato condotto per motivi di sicurezza i caserma dove è stato sottoposto al test alcolemico, risultando positivo con un tasso del 2,39 gr/lt. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Ai tre automobilisti è stata ritirata la patente di guida per il provvedimento di sospensione. Tutti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it