CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Pioggia e vento fino a martedì pomeriggio: a Senigallia resta l’allerta anche per il Misa

Pioggia e vento fino a martedì pomeriggio: a Senigallia resta l’allerta anche per il Misa

SENIGALLIA – La Protezione civile regionale ha emesso nella giornata di oggi un nuovo avviso che conferma fino alle ore 14 di martedì 14 maggio la presenza di condizioni meteorologiche avverse su tutto il territorio regionale. Sono previste ancora precipitazioni su tutte le Marche, accompagnate da forti venti nord-orientali. Le piogge saranno diffuse e persistenti nelle zone interne, mentre saranno sparse lungo la costa.

Nel territorio in cui ricade il Comune di Senigallia, le cumulate di pioggia previste saranno deboli (<20 mm), mentre i venti nord-orientali rimarranno di intensità tra i 40 e i 50 km/h, con raffiche fino a burrasca forte (76-87 km/h) e mare agitato. In considerazione delle previsioni meteo, la Regione Marche ha prorogato fino alle 14 del 14/05 l’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica nelle zone in cui ricade il Comune di Senigallia.

La situazione continua a essere sotto controllo, costantemente monitorata dalla sala operativa della Protezione civile in relazione ai bollettini emessi dal Centro Funzionale Multirischi della Regione.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it