La cucina di Masterchef arriva sabato a Urbino con FoodAddiction in Store

La cucina di Masterchef arriva sabato a Urbino con FoodAddiction in Store

Mix di tradizioni e gusto: il riso alla Karbonara della blogger di iFood Denise Delli protagonista di uno show-cooking gratuito

URBINO – Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Uno show-cooking all’insegna della sperimentazione e della contaminazione, un connubio di sapori e di tradizioni apparentemente lontani tra loro: l’appuntamento con l’audace cucina di Denise Delli, ex concorrente di MasterChef Italia e blogger di iFood, è per sabato 18 maggio a partire dalle ore 17:30 presso lo Scavolini Store Urbino. Risotto e carbonara: due ricette tipiche della cucina italiana si incontrano e si fondono in un piatto perfettamente riuscito grazie alle sapienti mani di Denise.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Gli ospiti, dopo aver aiutato la blogger nella preparazione della ricetta e averne carpito i segreti, potranno gustare un assaggio del piatto per apprezzarne l’originalità.

L’ospite speciale

Denise Delli, nata e cresciuta a Pisa, dopo aver partecipato alla settima edizione di Masterchef classificandosi al 5° posto, ha deciso di cambiare strada scegliendo, tra le sue passioni, la cucina. Precedentemente era una Clinical risk manager, ma dopo aver partecipato al talent ha capito quale fosse la sua vera passione: la cucina, in tutte le sue forme. Oltre ad aver gestito un ristorante ed essere in procinto di aprirne un altro, Denise ha un diploma da chef, è docente di cucina, consulente per la ristorazione, personal chef e si occupa anche della realizzazione di show cooking, come non comprenderla quando dice di occuparsi di cucina a 360°!

Il tema e la ricetta

Non solo pasta alla carbonara…il riso alla Karbonara proposto dalla blogger è un connubio di sapori che unisce sapientemente due ricette tanto amate in cucina. Un mix di tradizioni culinarie: il gusto saporito e delizioso della carbonara romana incontra la cremosità tipica del risotto milanese per un piatto dal successo assicurato. Guanciale croccante, uovo e pecorino sono fondamentali, così come il riso Karbor, dal chicco raffinato e ideale per risotti. Denise Delli spiegherà al pubblico i segreti per realizzare questa particolare ricetta, tra cui la tecnica per la marinatura dell’uovo, indispensabile per ottenerne la giusta consistenza. E chi non mangia carne? Per accontentare tutti i palati, la blogger preparerà una versione vegetariana più delicata e colorata, con polvere di piselli, fonduta di pecorino e asparago e verdurine croccanti a guarnire.

La location

Lo Scavolini Store Urbino è uno spazio di 280mq che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, living e bagni firmata Scavolini. Insieme a Tiziano e Isabella e a tutto lo staff dello Store, che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’arredo, i visitatori dello showroom vengono accompagnati in un percorso di design tra arredi in stile classico e contemporaneo come le collezioni Baltimora, Carattere, Foodshelf, Favilla, Motus o LiberaMente per l’arredo cucina e Aquo, Lagu, Qi, iQRivo o Idro per l’arredo bagno.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it