EVENTIFANO

Il 30 maggio a Fano Michele Placido racconterà la Passione di Gesù

Il 30 maggio a Fano Michele Placido racconterà la Passione di Gesù

FANO – Questa mattina a Fano è stato presentato un importante evento culturale che si svolgerà giovedì 30 maggio alle ore 21.00 alla pinacoteca San Domenico con protagonista l’attore e regista Michele Placido.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Gerardo Placido fratello, ma anche attore e supervisore dell’organizzazione dello spettacolo, Edoardo Frustaci presidente dell’Associazione di promozione artistica e culturale “Riviera della Fortuna”, macchina organizzativa e logistica dell’evento, il presidente del Coro polifonico malatestiano Giuseppe Franchini, e Angelo Bertoglio ideatore di questa importante iniziativa

Giovedì 30 maggio nella splendida cornice della Pinacoteca San Domenico, Michele Placido e la sua voce, racconteranno gli ultimi 40 giorni in vita di Gesù, dalla Passione all’Ascensione in cielo che avviene proprio 40 giorni dopo la Santa Pasqua.

L’attore tra un testo e l’altro, sarà accompagnato dal Coro polifonico malatestiano con dei brani studiati e preparati per l’occasione.

Nei prossimi giorni, sarà lo stesso Michele Placido a svelare il titolo e scaletta di questo appuntamento unico a livello nazionale che rimarrà nella storia culturale di Fano e che avrà sicuramente anche un attenzione mediatica nazionale.

La serata ad ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Fano, dell’Assemblea legislativa delle Marche e il contributo e la collaborazione della Fondazione Cassa di risparmio di Fano.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it