EVENTIFANO

Domenica a Fano gli spazi del Bastione Sangallo ospiteranno un’intera giornata dedicata al gioco in scatola

Domenica a Fano gli spazi del Bastione Sangallo ospiteranno un’intera giornata dedicata al gioco in scatola

FANO – Domenica 19 maggio torna “Bastione in Scatola” per un’edizione davvero speciale. Gli spazi del Bastione Sangallo di Fano ospiteranno un’intera giornata dedicata al gioco in scatola, realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Bastione Sangallo, Inscatolarci, Pesaro in Gioco, Club Iddu Urbino, Collettivo Re-Public, IdeaG, GiochiControCompetitivi e il Drago Fanfarone. Dopo il successo della prima edizione, viene riproposto l’evento con nuovi contenuti e l’obiettivo di promuovere la cultura del “gioco intelligente”.

Tra tornei, sfide, prototipi, presentazioni, ludoteca e momenti ricreativi, sarà possibile giocare gratuitamente a tanti giochi da tavolo differenti. Lo staff sarà a disposizione per illustrare le regole di gioco a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei giochi in scatola o semplicemente scoprire il successo del momento. Hai un gioco nel cassetto? Non perdere l’opportunità di dare il tuo contributo, durante la giornata infatti ci saranno momenti dedicati ad autori esordienti, professionisti del settore e giocatori curiosi di conoscere come nasce un gioco da tavolo. “Bastione in Scatola” è un’occasione per divertirsi giocando ma anche per visitare il monumento fanese, godersi il tramonto con un piacevole aperitivo in uno dei luoghi più belli della città e, perché no, tentare la sorte partecipando all’estrazione dell’edizione italiana deluxe in legno del celebre gioco Jumanji.

Di seguito, tutti gli appuntamenti in programma: – LUDOTECA: gioco libero, a cura di Inscatolarci e ALC Pesaro in Gioco. – IDEAG: autori di giochi presentano prototipi a esperti del settore e al pubblico, a cura di IdeaG. Link: https://www.facebook.com/events/173460490239687 – GIOCHI CONTROCOMPETITIVI: sfide e giochi contro competitivi tra gruppi di persone, a cura di Giochi Controcompetitivi. – TORNEO KEYFORGE: dalle ore 15.00, a cura di Il Drago Fanfarone. Link: https://www.facebook.com/events/441744066392629/ – TORNEO BANG!: dalle ore 15.00, a cura di ALC Pesaro in Gioco. – TAVOLO GAME OF THRONES: demo dalle ore 12.00 con giochi tutti dedicati al celebre Game of Thrones, a cura di Stefano Curzi. – APERI-JUMANJI: aperitivo a tema Jumanji con proiezioni nell’area bar ed estrazione del gioco originale Jumanji in legno, a cura di Collettivo Re-Public. – STAND GIOCHI IN SCATOLA: a cura di Drago Fanfarone con tanti giochi da provare.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it