AREA MISAEVENTI

Dal 30 maggio al 2 giugno Corinaldo ospita la Festa del Sacro Cuore di Gesù

Dal 30 maggio al 2 giugno Corinaldo ospita la Festa del Sacro Cuore di Gesù

Quattro giornate, con appuntamenti religiosi e di intrattenimento, la cui organizzazione è curata dai frati del Convento dei Cappuccini

CORINALDO – I frati del Convento dei Cappuccini di Corinaldo organizzano, dal 30 maggio al 2 giugno, la Festa del Sacro Cuore di Gesù. Una festa che celebra l’amore di Cristo e omaggia l’organo umano – il cuore -, che contiene la scintilla dell’amore.

Quest’anno saranno a Corinaldo anche i fratelli del Benin dove i missionari italiani hanno impiantato l’Ordine francescano per intercessione di San Pio da Pietralcina.

Il programma religioso della Festa del Sacro Cuore di Gesù prevede per giovedì 30 e venerdì 31 maggio, alle ore 20.30: Coroncina al Sacro Cuore, con successiva Santa Messa (ore 21). Il tutto animato dal Centro Missionario di Recanati.

Sabato 1 giugno, alle ore 16, Santa Messa per gli anziani ed i malati, animata dall’Unitalsi e presieduta dall’arciprete monsignor Giuseppe Bartera (con la possibilità di ricevere l’unzione degli infermi). Dopo un breve rinfresco, alle 18.30 Coroncina al Sacro Cuore e Santa Messa (alle ore 19).

Domenica 2 giugno, giorno della festa, Sante Messe previste alle 7, alle 8 e alle 9. La messa delle ore 10 sarà poi animata dal Coro del Corpo bandistico Città di Corinaldo, diretto dal maestro Ricci. La messa delle ore 11 sarà invece animata dal Coro Santa Maria Goretti di Corinaldo. La Messa delle ore 17.30 sarà invece per i benefattori e sarà presieduta dal Padre provinciale dei Cappuccini. Seguirà la processione con la statua del Sacro Cuore e la partecipazione della Banda Città di Corinaldo diretta dal maestro Frulla.

Diversi anche gli appuntamenti ricreativi in programma nel parco dietro il convento. Prevista – per tutto il periodo – una pesca di beneficenza. Sabato, dalle ore 20, apertura degli stand gastronomici con squisito menù a base di primi, secondi, contorni e piadine. Dalle ore 21 musica e ballo con il complesso “I Poeti”.

Domenica 2 giugno al mattino maritozzi offerti a tutti i presenti. Alle ore 13 pranzo di fraternità (con prenotazione entro venerdì 31 maggio a: Daniel Lisotti 368.7397141 – Paolo Bruciati 339.2875716).

Dalle ore 19.30 apertura degli stand gastronomici. Alle ore 21 sarà messa in scena una commedia dialettale, proposta dal Gruppo Teatrale di Passo Ripe. La festa sarà poi conclusa – alle ore 23 – con uno spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta Pierantognetti Serge.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it