SENIGALLIASPORT

Da venerdì a domenica appuntamento con il SunSen Beach Volley Senigallia

Da venerdì a domenica appuntamento con il SunSen Beach Volley Senigallia

SENIGALLIA – E’ stato ufficialmente presentato il SunSen Beach Volley Senigallia, il primo grande evento di breach volley dell’estate marchigiana. Presenti ai bagni Roberto 44, il sindaco Maurizio Mangialardi, e in rappresentanza della Fipav Marche il consigliere regionale Stefania Marini, che insieme agli organizzatori della manifestazione hanno espresso soddisfazione per un evento di spicco non solo per Senigallia, ma per tutta la regione.

Dal 17 al 19 maggio gli amanti della pallavolo sulla sabbia arriveranno sulla spiaggia di velluto per dare vita a sfide di alto livello nei quattro tornei previsti: 2×2 serie B1 (maschile e femminile), 2×2 serie B3 (maschile e femminile), 2×2 misto amatoriale e 4×4 misto amatoriale.

“Il SunSen apre la stagione sportiva ma anche quella turistica della nostra città e per questo ringrazio l’organizzazione e la federazione, che è da sempre vicina alla nostra città” ha detto il sindaco Mangialardi. “Il contesto è unico: siamo sulla spiaggia di velluto, ad un passo dal centro storico e con la Rotonda alle spalle, un’ottima occasione per visitare la città per quanti parteciperanno o assisteranno alle gare.”

Stefania Marini ha ricordato i trascorsi di Senigallia con il beach volley fin dagli anni ‘80, sostenendo pertanto che non avrebbe potuto esserci una città migliore per ospitare il primo torneo federale.

Accanto alla manifestazione sportiva ci sarà poi una serie di eventi collaterali: gli spritz party del venerdì e sabato, le feste serali con dj set e ospiti di prestigio, la SunRun (corsa o camminata non competitiva) del venerdì e le lezioni di beach volley tenute dalla giocatrice della Lardini Filottrano, Giulia Pisani nella giornata di domenica.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it