AREA MISAECONOMIA

Con Poema Operoso domenica al Teatro Goldoni la Boxmarche di Corinaldo festeggia cinquant’anni di attività

Con Poema Operoso domenica al Teatro Goldoni la Boxmarche di Corinaldo festeggia cinquant’anni di attività

CORINALDO – Poema Operoso è il titolo dell’evento che sarà messo in scena domenica 26 maggio alle ore 21.00, presso il Teatro Goldoni di Corinaldo. Lo spettacolo è pensato per celebrare i cinquant’anni della Boxmarche, nota azienda di Packaging del territorio. Racconti, in musica di persone, lavoro e d’altro. Un recital scritto e narrato da Fabio Ciceroni, letterato e studioso della marchigianità, con interventi musicali di Michele Samory, tromba e voce, Luca Cerigioni piano e voce, da un’idea di Giuliano De Minicis. Un cantastorie d’eccezione racconta i sogni e le gesta nati nella campagna di Corinaldo, piccoli accadimenti, uomini semplici dai valori forti e dalle radici profonde, legati al lavoro dei campi, capaci tuttavia di immaginare e costruire un futuro per le nuove generazioni.

“É nata dalla terra la Boxmarche, un’impresa che è cresciuta lavorando la carta, i colori, le forme, costruendo con umiltà, attenzione e rispetto, il futuro di tanti figli” – sono le parole di Tonino Dominici Presidente dell’azienda – ”Una storia lunga cinquant’anni fatta della passione, responsabilità e sacrifico di tante persone che così, ogni giorno, con il loro lavoro scrivono un poema epico, un poema operoso, un patrimonio fecondo di idealità e saper fare, che appartiene a tutti”.

Un percorso virtuoso, iniziato nel lontano 1969, il cui racconto proseguirà con la presentazione del Living Company Report 2018 già in programma per il prossimo 5 luglio in azienda.

Boxmarche S.p.A. è un’azienda di Corinaldo specializzata nel packaging: scatole, espositori, fasce, astucci, display. L’azienda, fondata nel 1969, si è affermata nella sua storia come portatrice di innovazione ed originalità nell’ambito del settore dell’imballaggio, nelle relazioni sociali e nella responsabilità di impresa, protagonista di importanti iniziative culturali, formative, di solidarietà e di attenzione alla comunità.

 Fabio Ciceroni letterato, studioso della marchigianità.

 Michele Samory classe 1990 muove i primi passi con la musica grazie al nonno che lo inizia allo studio della tromba. Nel corso degli anni questo passione diventa sempre più forte, tanto da iscriversi al conservatorio e diplomarsi all’età di 20 anni. L’amore per il jazz, la voglia di conoscere e di viaggiare lo portarono a fare numerose esperienze in Italia e all’estero, sotto la guida di qualificati maestri che lo motivano a intraprendere la carriera di musicista.

 Luca Cerigioni inizia lo studio della musica all’età di 5 anni con Lucio Cammerucci. Si diploma in pianoforte nel 2003 e in arrangiamento jazz nel 2006. Tra le esperienze più significative:

  • Resident piano e voce insieme a Romina De Luca, per 10 concerti a Casa Italia, Olimpiadi Pechino, Agosto 2008 • Blue note di Milano, 2012 (tastiere) • Film festival internazionale di Taormina, piano e voce 2013 • Orient express (treno storico) da Maggio 2014 piano e voce • Dubai, sestetto jazz – dal 2016. • Live al brunch di matrimonio di Wyatt Rockefeller 24 Settembre 2017.

Oltre all’attività live prosegue da anni la composizione e registrazione di lavori personali

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it