POLITICASENIGALLIA

Beatrice Brignone, una senigalliese che guarda all’Europa per salvaguardare territorio

Beatrice Brignone, una senigalliese che guarda all’Europa per salvaguardare territorio

SENIGALLIA – Alle prossime elezioni Europee anche Senigallia esprimerà una candidatura. Beatrice Brignone, insieme a Possibile, il partito di cui è segretaria nazionale, si candida nella circoscrizione Italia Centrale (Marche, Umbria, Lazio e Toscana), nella lista Europa Verde, la lista ecologista collegata ai Verdi Europei, il partito europeo che sta crescendo di più in Europa. Infatti mentre in Italia le politiche ambientali sono ancora all’angolo, nel resto d’Europa si comincia a capire l’urgenza di affrontare con determinazione l’emergenza climatica. Eppure anche l’Italia dovrebbe essere in prima linea perché è il Paese più a rischio che presenta le maggiori fragilità.

Le conseguenze, non solo ambientali ma anche economiche, le vediamo anche nelle Marche.

Un territorio che lavora principalmente con l’agricoltura e il turismo, spesso legato alle zone costiere. Le Marche rappresentano un perfetto esempio della necessità di tutelare l’ambiente per fare in modo di trarre il meglio da quello stesso territorio. L’impegno in Europa deve essere concentrato su questi elementi: in campagna elettorale se n’è parlato troppo poco, purtroppo, ma è la vera priorità, anche sotto il punto di vista dell’economia e dell’occupazione.

“È vero che abbiamo solo 11 anni per evitare la catastrofe nel pianeta, ma è altrettanto vero che il tempo è ancora minore per scongiurare che l’economia di un’intera regione subisca altri colpi fin dai prossimi mesi”.  Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, candidata di Europa Verde alle Europee nella circoscrizione Italia centrale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it