CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Alla guida ubriachi, due automobilisti denunciati nella notte dai carabinieri di Senigallia

Alla guida ubriachi, due automobilisti denunciati nella notte dai carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – Due persone sono state denunciate nella notte dai carabinieri della Compagnia di Senigallia. Si tratta di un 24enne ed una 41enne entrambi residenti a Senigallia, sorpresi alla guida delle rispettive auto in stato di ebbrezza.

I controlli nella notte, dopo le gite fuori porta del 1° maggio, si sono conclusi con due automobilisti denunciati per essersi messi alla guida dopo aver bevuto.

Il primo automobilista, un 24enne di Senigallia, è stato fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile intorno alla mezzanotte, in Piazzale Morandi, alla guida di un SUV Peugeot 3008. I militari lo hanno sottoposto all’alcol test con la strumentazione in dotazione. L’automobilista è risultato positivo con un tasso dello 0,96 gr/lt.

La seconda automobilista, una 41enne sempre di Senigallia, è stata fermata poco dopo a Cesano, in Via Enrico Mattei, alla guida di una Fiat Punto. Anche lei ha manifestato i sintomi dell’ebbrezza alcolica, per cui i militari l’hanno sottoposta al test alcolemico che, come per il primo, ha fornito un esito positivo con un tasso dell’1,15 gr/lt.

Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool. Invece le patenti di guida sono state ritirate e saranno trasmesse al Prefetto competente per l’adozione del provvedimento di sospensione. Le autovetture infine sono state affidate a persone di fiducia indicate dai due automobilisti che si sono recate in caserma per il ritiro dei veicoli.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it