EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

A cinque anni dall’alluvione Borgo Bicchia si ferma per riflettere e ringraziare i tanti volontari

A cinque anni dall’alluvione Borgo Bicchia si ferma per riflettere e ringraziare i tanti volontari

SENIGALLIA – A cinque anni dalla tragica alluvione che ha colpito il quartiere e Senigallia tutta, il Circolo Arci Borgo Bicchia ricorda quanto vissuto con una serie di iniziative. Una scelta fatta “per sottolineare – si legge in una nota del Circolo Arci di Borgo Bicchia – il lavoro e l’impegno di quanti ci hanno aiutato a superare il dramma e dedica a tutti i volontari una mostra fotografica ed una cena”.

Venerdì 3 maggio, alle ore 18, verrà inaugurata alla presenza del sndaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, una mostra fotografica itinerante, a cura di Maurizio Salustri, presso le attività commerciali di Borgo Bicchia.

La mostra, intitolata “I Volontari”, vuole ricordare e ringraziare quanti si sono resi disponibili ad aiutare nei giorni successivi l’alluvione, da coloro che sono letteralmente entrati nel fango a quelli che hanno messo a disposizione una doccia calda, da chi ha cucinato per la borgata a chi ha offerto un semplice caffè e quattro chiacchiere.

Il ricordo dell’alluvione proseguirà nei giorni successivi con il seguente programma:

– Domenica 5 maggio ore 9,00 Messa presso il circolo ARCI Borgo Bicchia;

Martedi’ 7 maggio ore 17,00 presso il circolo Arci Borgo Bicchia: “Borgo Bicchia un quartiere resiliente” – Presentazione del Nuovo Piano di Protezione Civile, l’occasione per diventare una squadra;

Venerdì 10 maggio ore 10, presso la Scuola dell’Infanzia San Gaudenzio – Borgo Bicchia: “La Protezione civile va a scuola” – Incontro della Protezione Civile con gli alunni;

Sabato 11 maggio ore 20, cena presso il Circolo Arci Borgo Bicchia, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate delle Marche.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it