CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Trentunenne arrestato a Senigallia per violenza, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

Trentunenne arrestato a Senigallia per violenza, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

Domenica sera, sotto gli effetti dell’alcool, ha dato in escandescenza all’interno del Circolo del Vallone

SENIGALLIA – I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un uomo per violenza, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Si tratta di un trentunenne di Senigallia.

Intorno alle 23 di domenica, la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Senigallia è intervenuta in località Vallone, dove era stata segnalata la presenza di un uomo in stato di ubriachezza che all’interno del circolo “del Vallone”, stava disturbando i presenti e minacciando il gestore che, visto il suo stato, aveva rifiutato di somministrargli altre bevande.

Giunti sul posto, i carabinieri si sono avvicinati all’uomo che si era seduto davanti al bancone di mescita, impedendo ogni ulteriore attività e lo hanno invitato a fornire le proprie generalità o un documento di identità, ma lo stesso, con tono minaccioso e ostile si è rifiutato ripetutamente, apostrofando i militari con parole ingiuriose ed intimidatorie.

I carabinieri, constatato che l’uomo era in evidente stato di ubriachezza molesta e considerato che non si calmava, lo hanno invitato a salire sull’auto di servizio per accompagnarlo in caserma. Il 31enne, a quel punto, ha opposto resistenza, calciando contro l’auto ed ha tentato più volte di divincolarsi con spintoni e strattonamenti nei confronti dei due carabinieri in servizio.

Dopo diversi inviti non accolti, l’esagitato è stato bloccato e fatto salire in auto. Durante il tragitto verso la caserma di Senigallia l’uomo ha continuato a minacciare i due militari, rifiutando di fornire le proprie generalità. Pertanto i militari sono stati costretti ad identificarlo, sottoponendolo alle operazioni di fotosegnalamento.

Il trentunenne è stato dichiarato in arresto per i reati di violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre per i danni cagionati alla parte esterna della carrozzeria dell’autoradio militare, lo stesso è stato deferito anche per danneggiamento aggravato.

L’uomo ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma di Via Marchetti. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, rinviando il processo al 5 luglio. Nei confronti dell’imputato non sono state applicate misure cautelari.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it