SENIGALLIASPORT

Tennistavolo, bellissimo bis di Sabrina Moretti ai campionati italiani di Orbetello

Tennistavolo, bellissimo bis di Sabrina Moretti ai campionati italiani di Orbetello

SENIGALLIA – A pochi giorni dalla conquista del titolo Master ai Campionati Italiani di Orbetello, Sabrina Moretti fa il bis vincendo la competizione a squadre in coppia con la lombarda Michela Merenda del Coccaglio. Nella fase conclusiva sono state battute le rivali di Genova, Roma e Novara con un parziale di 9-1 che dimostra inequivocabilmente la forza della squadra.

Con la percentuale di vittorie del 100% nelle partite di doppio (la competizione a squadre prevede la formula della Coppa Davis), Moretti ha perso un incontro di invidividuale sui tre disputati dimostrandosi, terminando con 6 vittorie ed una sconfitta, un partner affidabile e vincente. La prima vittoria del titolo a squadre risale al 2012, seguita poi nel 2013, 2014 e 2015. Quest’anno le cose sono andate diversamente con due ori ed una semifinale che non ha permesso di raggiungere il trittico femminile ma ha chiuso un’astinenza lunga quattro anni.

L’ultimo impegno della stagione saranno gli Italiani individuali per categoria di Riccione a fine maggio.

Per quanto riguarda gli Italiano Giovanili non è venuta invece nessuna medaglia anche per il cambio di categoria di alcuni. Tutto rimandato all’anno prossimo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it