AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Si mostra nervoso ad un controllo, i carabinieri gli trovano la cocaina nascosta nelle mutande

Si mostra nervoso ad un controllo, i carabinieri gli trovano la cocaina nascosta nelle mutande

Un trentatreenne di Orciano di Pesaro è stato arrestato dai militari della Stazione di Terre Roveresche

TERRE ROVERESCHE – Nell’ambito dei servizi di polizia giudiziaria, volti a contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno predisposto un servizio di controllo nel territorio del municipio di Orciano di Pesaro, a seguito al quale i carabinieri hanno fermato un’auto. Le due persone a bordo sono state identificate dai militari e, durante il controllo, il passeggero – R.M., 33enne italiano insospettabile del posto – mostrava un certo nervosismo, con eccessiva sudorazione. I carabinieri lo hanno quindi sottoposto ad un controllo. L’uomo è stato così trovato in possesso, ben occultati nelle mutande, di due piccoli involucri di cellophane con all’interno della cocaina.

Ricorrendone i presupposti la perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del trentatreenne dove è stata recuperata altra cocaina, nascosta in una confezione di riso, oltre a materiale per il confezionamento della droga.

Il trentatreenne di Orciano di Pesaro è stato quindi condotto presso il Comando della Stazione Carabinieri di Terre Roveresche e, dopo le  formalità di legge,  è stato tratto in arresto  per detenzione, ai fini di spaccio, di 50 grammi circa di cocaina e per il possesso di un bilancino di precisione.

Dopo le formalità il 33enne è stato accompagnato nel carcere pesarese di Villa Fastiggi. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione al comando carabinieri di Terre Roveresche.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it