SENIGALLIASPORT

Le giovanissime “sincronette” del Senigallia Nuoto continuano a stupire

Le giovanissime “sincronette” del Senigallia Nuoto continuano a stupire

SENIGALLIA – Ancora soddisfazioni per le “sincronette” del Senigallia Nuoto nei due recenti appuntamenti di Monterotondo (RM) e di Ravenna.

Nella prima gara, valevole per l’8° trofeo nazionale “Open” di nuoto sincronizzato Uisp, le ragazze del Senigallia Nuoto hanno ottenuto una splendida medaglia di bronzo a squadre nella categoria esordienti B con le atlete Giulia Adinolfi, Mia Fratini, Ludovica Manoni, Martina Marzano e Gaia Zeppilli. La stessa Ludovica Manoni ha ottenuto anche una brillante medaglia d’argento nell’esercizio obbligatori a modo mio e un bronzo nell’esercizio solo della categoria esordienti B.

Un risultato davvero importante se si considera che alla kermesse hanno partecipato 763 atlete e atleti appartenenti a 39 società che provenivano da tutta Italia, dal Trentino Alto Adige alla Calabria.

Ottimi i risultati e i piazzamenti anche di tutte le altre atlete del nuoto sincronizzato del “Senigallia Nuoto”, che si sono ripetute a distanza di pochi giorni nelle gare di Ravenna, valevoli per il torneo SwimFit, che ha visto la sua quinta edizione la scorsa domenica 7 aprile. Anche qui un pregevole risultato di squadra, con il bronzo al libero combinato ottenuto da Valentina Esposto, Chloe Fornaroli, Matilde Frulla, Matilde Galleni, Sybelle Gianfranceschi, Maria Vittoria Manoni, Sofia Marini, Diletta Mossuto, Matilde Paolini e Vittoria Saltarelli.

Piazzamenti importanti anche nell’esercizio solo della categoria esordienti B, con il bronzo di Ludovica Manoni, e nel duo categoria esordienti B con un altro bronzo della stessa Ludovica Manoni insieme a Gaia Zeppilli.

Ma il vero numero che stupisce è quello delle ragazze del Senigallia Nuoto presenti a questa manifestazione: ben 38 atlete, che con il lavoro della società e dei tecnici Alessandra Suppa, Sara Tarsi e Giada Manzari hanno costruito un movimento legato al nuoto sincronizzato che sta portando alla ribalta nella nostra città questa affascinante disciplina.

Tutte le ragazze proseguiranno in questo periodo la loro preparazione per partecipare nei prossimi giorni al Trofeo Around Sincro di Cesenatico, in programma dal 23 al 25 aprile prossimi.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it