AREA MISAPOLITICA

La lista civica Trecastelli Passione Comune si presenta ufficialmente alla cittadinanza

La lista civica Trecastelli Passione Comune si presenta ufficialmente alla cittadinanza

TRECASTELLI – La lista civica Trecastelli Passione Comune si presenta ufficialmente alla cittadinanza con questo intervento:

“Siamo una lista civica aperta che si avvale del contributo di cittadini di varia estrazione, viviamo con profondo trasporto la nostra Città di Trecastelli e per questo ci sentiamo impegnati verso il bene comune, i bisogni delle persone e delle imprese, per realizzare una reale integrazione dell’intera comunità nata dalla fusione.

Siamo una squadra di persone che si conoscono, unite da amicizia, stima reciproca e grande entusiasmo. Proveniamo da tutte diverse comunità del nostro territorio che devono essere equamente e degnamente rappresentate nelle decisioni amministrative, rispettando le necessità, i bisogni, le difficoltà di chi ci vive, lavora e studia.

La nostra passione è fondata su un profondo senso di comunità, un impegno che vogliamo dedicare alla città in cui viviamo, ai concittadini e a noi stessi, con estremo equilibrio, umiltà e attenzione.

Sentiamo forte il dovere di dare il nostro contributo, la responsabilità di partecipare attivamente le scelte che devono delinare un futuro più sicuro, giusto e solidale, sentirci pienamente parte di una comunità unita oltre ogni antico confine, capace di crescere nella consapevolezza e nell’orgoglio di appartenere ad una città solidale che è realmente vicina, assiste e protegge.

Vogliamo dare forma ad una amministrazione comunale sempre più efficiente ed efficace, che si prenda cura delle persone e delle famiglie, che meriti ogni giorno la fiducia e il sostegno di ciascun concittadino, che rappresenti in ogni ambito la dignità e le ambizioni di Trecastelli, rafforzandone l’identità cittadina e nel contempo la centralità nello sviluppo del contesto territoriale, che contribuisca al prestigio e all’autorevolezza per influenzare le scelte che determineranno la crescita economica, sociale  e culturale della comunità dei comuni delle nostre vallate.

Sono queste alcune delle motivazioni forti e vere che ci hanno fatto ritrovare nella sincerità di una passione autentica e disinteressata, che non ha padrini politici, né tutori amministrativi, né velleità personali, ma che ha la propria forza nei valori condivisi, nelle capacità di dialogo, di coesione, di fiducia e rispetto reciproco.

Ci unisce profondamente l’idealità, la stima, la responsabilità, l’amicizia con cui abbiamo costruito un clima sereno e di collaborazione, condividendo idee, proposte dentro una visione concreta, possibile per realizzare una città più felice e solidale, dove far crescere i nostri ragazzi, far invecchiare serenamente i nostri anziani, occuparci con tutte le nostre forze di chi soffre o di chi è in difficoltà.

Non sappiamo cosa riserverà il futuro a tutti noi, sappiamo però cosa ci ha spinto a unirci, sappiamo che insieme potremo affrontare efficacemente ogni scelta con senso di giustizia, lungimiranza e concretezza, ridendo un po’ di chi pensa di avere oggi ogni soluzione in tasca, ma senza un grande sogno, di chi si muove spinto solo da animosità, o piuttosto da ricerca di riconoscibilità personale.

Il nostro progetto è un progetto di crescita collettiva che chiede fiducia per una reale visione di sviluppo di lungo periodo della nostra città, un insieme di idee nuove fondate sui valori tradizionali della nostra gente, proposte da un gruppo composto da molti giovani e alcune esperienze di servizio, animato da passione in comune, capacità, entusiasmo per fare il bene comune per il futuro di tutti.

PER LA LISTA CIVICA TRECASTELLI PASSIONE COMUNE IL CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO È:

Marco SEBASTIANELLI, 38 anni, ingegnere civile, libero professionista, sposato. Assessore uscente ai lavori pubblici, ambiente e territorio di Trecastelli, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale nel comune di Ripe, seguendo attivamente tutto il percorso della fusione.

“Non c’è per me gioia e onore più grande nel propormi in questo ruolo di grande responsabilità, avendo vissuto questi cinque anni d’amministrazione con grande passione e dedizione, per questo impegnativo progetto, nel quale ho visto la possibilità di crescita e il consolidamento di  qualcosa di grande. Ci ho creduto con tutto me stesso fin dall’inizio. Un progetto che permette all’intero territorio della nostra città di guardare il futuro con più certezze e sicurezze, ma anche con la consapevolezza che c’è tanto ancora da fare. Un progetto condiviso con una squadra un gruppo che in parte è composto dall’attuale amministrazione uscente ma anche con le energie e le capacità di rinnovamento dei tanti giovani, persone della società civile ed esperienza espressione di tutto il territorio comunale, che hanno deciso di impegnarsi con me”.

LA LISTA TRECASTELLI PASSIONE COMUNE È COMPOSTA DA:

Eleonora LOZZA, 31 anni, laureata in giurisprudenza

Lorenzo PAOLINI, 20 anni, studente universitario in economia e commercio

Alessandro PELLEGRINI, 35 anni, dottore commercialista

Morena CESARONI, 47 anni, operaia

Federico BRUNI, 20 anni,  studente universitario in scienze politiche

Tasio GREGORINI, 67 anni, pensionato

Liana BACI, 55 anni, ragioniera

Luca CASAGRANDE, 54 anni, geometra funzionario tecnico provincia di Pesaro-Urbino

Nicola MORETTI, 23 anni, laureato in ingegneria gestionale, imprenditore

Barabara PIOBBICI, 47 anni, casalinga

Martina MORGANTI, 33 anni, ragioniera, imprenditrice

Lucia SPINACI, 40 anni, laureata in ingegneria gestionale, impiegata

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it