AREA MISACULTURA

“Il mondo perfetto”, continua con successo ad Ostra la rassegna di fotografia curata dalla Primavera Fotografica

“Il mondo perfetto”, continua con successo ad Ostra la rassegna di fotografia curata dalla Primavera Fotografica

OSTRA – La PfO, Primavera Fotografica Ostra, da alcuni anni propone questo format espositivo che nel tempo si è dimostrato assai innovativo, dal momento che, superato il semplice concetto della mostra fotografica, adotta una sorta di parcellizzazione di luoghi e autori, dislocando l’esposizione in vari siti all’interno del tessuto cittadino.

La formula si è rivelata vincente e lo dimostra la folta presenza di pubblico che ha caratterizzato le esposizioni sin qui proposte. L’idea è quindi quella duplice di riattivare e rivitalizzare alcun luoghi della città (anche dismessi da tempo), così da inserire l’intervento espositivo nel tessuto stesso del territorio cittadino; al contempo la presenza di diversi autori ha permesso, e permette, la comparazione dell’espressione fotografica declinata da più punti di vista. Così si è rivelata una numerosa schiera di fotografi che presentano un proprio e personale punto di vista sia nella tecnica, che nella visione.

L’evento espositivo diviene una sorta di mappatura di modalità, tecniche e visioni diverse che trovano nella fotografia la possibilità di un linguaggio personale ed al tempo universale.

La date dei prossimi eventi sono il 4 – 5 maggio; 11 – 12 maggio; 18 – 19 maggio e 25 – 26 maggio, dove saranno presenti numerosi autori dalle più diversificate provenienze espressive.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it