Davide Da Ros è il nuovo coordinatore comunale a Senigallia di Fratelli d’Italia

Davide Da Ros è il nuovo coordinatore comunale a Senigallia di Fratelli d’Italia

SENIGALLIA – Cambio della guardia, nuove adesioni e un ritorno illustre nel partito di Giorgia Meloni a Senigallia. Ad annunciarlo è stato proprio l’on. Guido Crosetto, presidente nazionale di Fratelli d’Italia, che nel pomeriggio ha presenziato alla conferenza convocata dalla destra provinciale e regionale.

Presenti i massimi vertici del partito per dare il benvenuto a Davide Da Ros, Claudio Piersimoni e a Massimo Bello, che entrano a pieno titolo nel movimento di Giorgia Meloni a rappresentare il partito a Senigallia, nel territorio vallivo, a livello provinciale, regionale e nazionale. Nuovo coordinatore comunale è Davide Da Ros, che diventa anche capogruppo del partito in Consiglio comunale a Senigallia.

Per Massimo Bello è invece un ritorno a casa. Esponente di spicco della destra, ha ricoperto in passato fino al 2013 – prima nel MSI, poi in Alleanza Nazionale e PDL – incarichi istituzionali e di partito di prestigio (Consigliere comunale a Senigallia dal 1994 al 2004, Consigliere provinciale di Ancona dal 2002 al 2012 e Sindaco del Comune di Ostra Vetere dal 2004 al 2013) per poi approdare e consolidare la sua esperienza al Parlamento europeo di Bruxelles per dieci anni quale assistente nello Staff dell’on. Roberta Angelilli, che è stata anche Vice Presidente dell’europarlamento. Massimo Bello, attualmente è consigliere capogruppo al Consiglio dell’Unione dei Comuni e capogruppo consiliare al Comune di Ostra Vetere.

Per il dott. Claudio Piersimoni, dirigente medico presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, invece, aderire al partito di Giorgia Meloni è il coronamento di un obiettivo, soprattutto culturale. Perché la sua partecipazione e la sua azione sono indirizzate a consolidare ed implementare il progetto culturale e politico della destra italiana e territoriale.

A dare il benvenuto a Massimo Bello, Davide Da Ros e Claudio Piersimoni anche l’on. Francesco Acquaroli, deputato di FdI delle Marche; l’on. Carlo Ciccioli, portavoce regionale del partito; Elena Leonardi, capogruppo di FdI al Consiglio regionale e Lorenzo Rabini, portavoce provinciale di FdI e consigliere provinciale di Ancona del partito di Giorgia Meloni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it