CULTURASENIGALLIA

Con un video racconto inedito dedicato alla vita di Luigi Vittorio Ferraris si conclude a Senigallia l’anno accademico della Luas

Con un video racconto inedito dedicato alla vita di Luigi Vittorio Ferraris si conclude a Senigallia l’anno accademico della Luas

SENIGALLIA – Sarà proiettato lunedì 6 maggio, alle ore 17 all’auditorium San Rocco di Senigallia, un video racconto inedito realizzato nel 2010 da Fabio Manini, che ripercorre la vita del compianto Luigi Vittorio Ferraris.

Dalla storia della sua famiglia piemontese, con il nonno Luigi, senatore del Regno e ministro dell’Interno, la testimonianza prosegue attraverso la narrazione della lunghissima carriera di ambasciatore svolta da Ferraris in molte capitali del mondo, con incarichi di grande rilievo anche in scenari internazionali complessi.

Ovviamente il video racconto non tralascia né l’esperienza di magistrato al Consiglio di Stato e di quella sottosegretario degli Esteri, né l’appassionato impegno come docente universitario in diversi atenei italiani e all’estero. Impegno, quest’ultimo, arricchito dal rapporto intenso e sentito con numerosissime allieve e allievi, suoi laureati, inseriti poi nella vita con successo, che hanno coltivato nel tempo un profondo e splendido rapporto con il loro “professore”.

L’evento, che conclude l’anno accademico 2018-2019 della Libera Università degli Adulti di Senigallia, è aperto a tutta la cittadinanza.

Nella foto: l’ambasciatore Luigi Vittorio Ferraris

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it