EVENTIFANO

A Fano fine settimana con il Campionato Italiano Spinning d’Altura

A Fano fine settimana con il Campionato Italiano Spinning d’Altura

Weekend di gara al tonno a Marina dei Cesari con oltre 30 barche e 70 equipaggi provenienti da tutta Italia. Non solo rilascio obbligatorio del tonno ma anche raccolta di lenze e ami per la salvaguardia dell’ambiente marino nel nome del progetto Clean Sea Life al quale tutti gli equipaggi aderiscono

 

FANO – Venerdì e sabato (26-27 aprile) Marina dei Cesari torna a ospitare il Campionato Italiano Spinning d’Altura giunto alla sua 4° edizione. Organizzato dal Fisherman Club di Fano, rappresenta la prima prova del Campionato, la 2^ si svolgerà a Porto San Giorgio il 30 -31 agosto.

Venerdì 26 alle 18,30 presso il PalaJ di Marina dei Cesari, ci sarà la presentazione degli equipaggi alla presenza del Presidente del Fisherman Club, Fabio Orazietti, delle autorità e dei rappresentanti FINPSAS, sabato 27 la premiazione sempre al Pala J. In caso di maltempo la gara per equipaggi sarà rinviata a domenica 28 aprile.

Sono trenta le imbarcazioni iscritte provenienti da varie regioni italiane, circa 70 gli appassionati coinvolti, pronti a sfidarsi in questa affascinante competizione di pesca al tonno rigorosamente con rilascio. Due le imbarcazioni e gli equipaggi portabandiera del Fisherman Club fanese.

La competizione vede su ogni barca la presenza di 2 anglers che pescheranno contemporaneamente, mentre il terzo avrà il ruolo di skipper. Durante la gara i ruoli si alterneranno rendendo la sfida ancora più accattivante. La bravura sta anche nella velocità con cui si slama (sgancia) il tonno dall’amo e lo si libera.

www.fishermanclub.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it