AREA CESANOEVENTI

Tornano a Pergola gli appuntamenti di ApertaMente, i campioni e i valori nello sport, presenti il coach Davide Mazzanti e l’ex arbitro Elena Proietti

Tornano a Pergola gli appuntamenti di ApertaMente, i campioni e i valori nello sport, presenti il coach Davide Mazzanti e l’ex arbitro Elena Proietti

PERGOLA – Dopo il grande successo delle scorse due edizioni, che hanno visto la partecipazione di centinaia di persone da tutto il territorio, riprende il ciclo degli incontri culturali “ApertaMente”

Il primo appuntamento è sabato 9 marzo 2019 alle ore 21 presso il “Tennis Club Bruno Melandri” di Pergola, lungo viale Martiri della Libertà, tema della serata è lo Sport: campioni e valori.

“Ripartiamo con grande entusiasmo, e lo facciamo scegliendo per il primo incontro un tema veramente importante come lo sport, con un’attenzione particolare rivolta alle giovani generazioni.” dice Daniele Roia, ideatore e fondatore di ApertaMente.

“A fare la differenza sono il valore che si dà allo sport e, di ritorno, i valori che lo sport ci insegna.
È questo il pensiero che accomuna gli ospiti veramente straordinari di questo primo appuntamento:
– Elena Proietti, assessore del Comune di Terni, ex arbitro di calcio vittima di aggressione proprio sul campo da gioco e in seguito alla quale ha riportato lesioni gravi ad un occhio e ad un orecchio,

– Davide Mazzanti, allenatore della nazionale italiana femminile di volley vicecampione del mondo,
– Piergiorgio Severini, giornalista Rai e inviato di Rai sport.
Tre figure di riferimento e di esempio per farci raccontare lo sport nelle sue più alte accezioni: quello che più sa offrire in termini di opportunità di crescita personale e sociale, di cui l’Italia, oggi più che mai, ha bisogno.

“La grande e inaspettata partecipazione degli anni scorsi ha rivelato un grande bisogno da parte delle persone di vivere questi momenti di confronto, dialogo e relazioni. E’ così che questo è diventato un appuntamento imperdibile per l’intera città”, sottolineano Sabrina Santelli e Stefano Cuccaroni, ideatori insieme a Daniele Roia di questa iniziativa “che è diventata patrimonio di tutti, anche di associazioni e sponsor locali che ringraziamo per l’importantissimo sostegno”.

Le associazioni sportive che collaborano a questo primo appuntamento sullo sport sono: G.S. Volley Pergola, Pergola Basket, Junior Pergolese (calcio).

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it