FANOSPETTACOLI

Simone Riccioni torna a Fano con il film “La mia seconda volta”

Simone Riccioni torna a Fano con il film “La mia seconda volta”

FANO – Aveva dichiarato che sarebbe tornato a Fano con l’anteprima del suo nuovo film e ha mantenuto la promessa. L’appuntamento per tutti è Venerdì 22 Marzo ore 20.30 all’Uci Cinema di Fano per l’anteprima de “La mia seconda volta”, l’ultima fatica del marchigiano Simone Riccioni.

Sul film, in uscita in tutta Italia, l’attore dichiara: “Meraviglioso, tratto da una storia vera… emozionarsi è la cosa più bella della vita e la storia è una grande poesia che emozionerà tutti, non solo giovani ma anche adulti perché tocca una tematica importante come la droga. Sono convinto che col cinema si possa educare e sensibilizzare quindi vi aspetto tutti”

Insieme a Riccioni (attore e produttore del film) sarà presente in sala prima della proiezione fanese anche Giorgia Benusiglio (ragazza a cui è ispirata la storia vera del film).

A Giugno scorso Simone Riccioni (attore e produttore – reduce anche dall’ultima fortunata fiction Rai “Che Dio ci aiuti 5” nel ruolo del fisioterapista Alessio) aveva già emozionato i Fanesi con la proiezione del suo “Tiro Libero”. In quell’occasione aveva partecipato all’evento organizzato dal fanese Davide Cecchini della parrocchia di San Paolo al Vallato in collaborazione con l’assessore alle politiche giovanili Caterina Del Bianco.

Da quell’appuntamento è nata una bella amicizia che si è sempre più consolidata fino ad inserire un’anteprima nazionale anche nella città della fortuna. L’invito parte anche da Davide Cecchini “Sono rimasto in contatto con Simone in questo periodo di preparazione e promozione del suo nuovo film e ci ha regalato questa bella serata dove vuole salutare ancora una volta tutti i presenti … cari Fanesi non perdiamo questa bella occasione, sosteniamo il lavoro e la passione di un giovane marchigiano pieno di talento.”

Anche l’assessore Del Bianco sottolinea la profondità del film che tratta un tema delicato “Come assessorato abbiamo fortemente appoggiato il ritorno di Simone Riccioni a Fano dopo il grande successo dello scorso anno, perché questo film ha lo scopo di sollevare il problema dell’utilizzo degli stupefacenti, purtroppo in crescita anche tra i giovanissimi e quindi socialmente allarmante. L’obiettivo è quello di rendere i giovani consapevoli di correre pericoli seri, che potrebbero rovinare la loro vita anche se si prova una volta sola”.

Quello che alla fine il film, ispirato a una storia vera, vuole trasmettere è un messaggio di fiducia e speranza: la vita non può mai smettere di stupirci e ci dà sempre una seconda opportunità, basta solamente saperla cogliere.

LA MIA SECONDA VOLTA ha la regia di Alberto Gelpi e vanta un cast di tutto rispetto come Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo e Luca Ward, Ludovica Bizzaglia, Yuri Napoli, Pietro Sarubbi, Ettore Belmondo.

Sono già aperte le prevendite dell’anteprima del film sul sito di Uci cinema, per chi non riuscirà a prendere i biglietti il film rimarrà nelle sale anche le settimane successive.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it